Pubblicato il 23/07/2020

Novità Hamilton: Khaki Navy Belowzero Limited Edition

L’orologio ufficiale di Tenet

Hamilton non si accontenta mai. Sembra proprio che oltre a scalare l’olimpo dell’orologeria abbia deciso di scalare pure quello di Hollywood, e soprattutto sembra che si trovi particolarmente a suo agio a collaborare con uno dei registi più ammirati della Settima Arte, un certo Christopher Nolan: Memento, Il Cavaliere Oscuro, Inception vi dicono qualcosa? Ecco appunto.

Dopo il successo di Interstellar con il Khaki Field “Murph”, il brand americano ha deciso di tentare una nuova impresa, direttamente proporzionale all’impresa cinematografica in questione. Stiamo parlando del nuovo Hamilton Khaki Navy Belowzero Limited Edition, l’orologio che sarà protagonista in Tenet, l’ultima fatica di Nolan nonché il suo film più costoso. Un vero kolossal d’azione.

Prossimamente al cinema.

Khaki Navy Belowzero: quando arte e ingegneria si incontrano

Come tutti gli orologi Hamilton, anche il nuovo Khaki Navy Belowzero rappresenta la perfetta sintesi tra spirito americano e precisione svizzera. Ma con qualcosa in più rispetto agli altri modelli.

Questo segnatempo racconta caratteristiche uniche che non è possibile riscontrare negli altri esemplari Hamilton in commercio. Un prototipo custom-made assemblato con meticolosità artigianale, tipica della Maison con sede a Bienne, appositamente per le riprese di Tenet. I progettisti hanno infatti lavorato a stretto contatto con Nathan Crowley, lo scenografo della pellicola, e con tutti i suoi artisti dando vita a qualcosa di mai visto prima nel panorama orologiero.

Lo sviluppo del prodotto è durata 18 mesi, durante i quali il reparto ingegneristico ha condotto numerosi test sulla qualità e ha ragionato sul percorso migliore per assecondare le richieste della produzione. Inoltre, per assicurarsi del corretto funzionamento del Khaki Navy, gli addetti Hamilton hanno monitorato costantemente le riprese sul set.

 

Un'edizione speciale in soli 888 esemplari

La limited edition del Khaki Navy Belowzero è racchiusa in una leggera cassa in titanio con la sfera dei secondi a punta blu o rossa che si ispira al look dominante di Tenet. Un modello grintoso in versione total black ideale per chi ama l’avventura e la suspense con una spolverata di pura fantascienza; l’impermeabilità si spinge fino a 100 bar.

Il meraviglioso packaging di questa limited edition, abbinato al colore della sfera dei secondi e ispirato al design iconico del film, è stato disegnato dallo scenografo stesso, Nathan Crowley, per omaggiare il consolidamento di un grande abbraccio tra le arti: cinema e orologeria.

 

 

L’edizione è disponibile in soli 888 esemplari. Interessante è il fatto che il numero sia stato scelto come richiamo al titolo palindromo della pellicola, ovvero può essere letto indifferentemente sia da destra verso sinistra che da sinistra verso destra.

L'orologio di Tenet direttamente online su Orologeria Majer

L’edizione limitata del nuovo Hamilton Khaki Navy Belowzero diventerà presto un cult richiestissimo da cinefili e collezionisti, ma anche da chi desidera un oggetto unico per la vita di tutti i giorni.

Su Orologeria Majer sono disponibili entrambe le versioni: il modello con sfera dei secondi con punta blu e confezione blu H78505331 e quella con la sfera dei secondi con punta rossa e confezione rossa H78505332.  

Dal momento che sono in commercio esclusivamente 888 di questi piccoli capolavori, sarebbe meglio decidersi in fretta!


Continua a leggere


Novità Citizen Promaster Super Titanium

Novità Citizen Promaster Super Titanium

Le due novità Citizen Promaster Super Titanium sono disponibili nella versione NY0100-50M con quadrante blu e NY0100-50X con quadrante verde.

Vai alla pagina

Junghans Max Bill Mega Solar

Less is more

Minimalismo viene spesso associato a qualcosa di poco interessante. Niente di più sbagliato! E lo Junghans Max Bill Mega Solar ne è la prova. Minimalismo e sostenibilità: quando meno è meglio.

Leggi tutto