Pubblicato il 01/06/2018

Bulova Classic Aerojet

Orologi dall'estetica senza tempo, alimentati dai movimenti più moderni

Un'eleganza sobria e senza sbavature ispirata al design degli orologi Bulova Classic degli anni '60: i nuovi Bulova Classic Aerojet sono la risposta a chi sta cercando un orologio distinto nell'estetica quanto performante nella meccanica. 

La collezione Bulova Aerojet propone segnatempo destinati a diventare orologi da tutti i giorni perfetti per essere sfoggiato in ogni occasione; che si tratti di un meeting di lavoro o di un aperitivo tra amici, questi orologi sanno completare ogni outfit.  

Non dimentichiamo che Bulova Orologi ha origini manifatturiere, quindi da sempre l'attenzione ad ogni singola componente è altissima; quando ogni dettaglio è curato e rifinito alla perfezione, non c'è bisogno di eccessi ed inutili ostentazioni per mostrare il pregio. 

Nel nostro store trovate due Bulova da uomo e uno da donna. Gli orologi da uomo sono un braccialato e uno con cinturino in pelle, mentre quello da donna è braccialato e tutto dorato.

Bulova Classic Aerojet Uomo 98B254

Il primo modello che vi presentiamo è un orologio da uomo Bulova, in questa versione si tratta di un orologio con il cinturino di pelle, perfetta per il gentleman contemporaneo che strizza l'occhio alla tradizione.

L'orologio si presenta con una cassa da 40 mm in acciaio inossidabile ed è arricchito dai dettagli in oro rosa, precisamente indici e lancette, che si stagliano sul raffinato quadrante argentato.
Acciaio e oro rosa creano un contrasto cromatico delicato, che movimenta l'estetica dell'orologio pur mantenendo la linearità della collezione.

Il cinturino di questo Bulova Aerojet da uomo è in morbida pelle nera a grana liscia – sinonimo di grande eleganza – e il vetro è minerale antigraffio.

La precisione tecnica è garantita, in questo come negli altri orologi della collezione, dal movimento al quarzo targato Citizen.

Bulova Classic Aerojet Uomo 96B289

Il secondo orologio Bulova Classic Aerojet che vi mostriamo oggi ha un aspetto più sportivo, conferitogli dal cinturino braccialato in acciaio inossidabile. 

Se il cinturino in pelle è sinonimo di eleganza signorile, con il cinturino in maglia Milano ci troviamo di fronte a una raffinatezza più giovane e sbarazzina.
La maglia Milano è il dettaglio immancabile per un look  formale ma grintoso e rende l'orologio un vero e proprio gioiello da sfoggiare al polso.

La maglia milanese è composta da una struttura di maglie metalliche molto resistenti, ma è delicata e morbida al tatto, quasi come una carezza: è proprio questo perfetto mix di caratteristiche apparentemente contrastanti a renderla speciale e così ricercata.

Il quadrante di questo Bulova Classic da uomo è di colore blu intenso con due linee perpendicolari molto sottili in rosso che ricordano l'elegante estetica marinaresca. Anche qui il contrasto cromatico è appena accennato, quel tanto che basta per dare carattare senza appesantire.

Bulova Classic Aerojet Donna 97M115

Per il pubblico femminile, invece, ecco un orologio Bulova da donna che entra a far parte della categoria orologi-gioiello a pieno titolo, ma assolutamente a modo proprio e in linea con il concept illustrato.

Tendenzialmente questo tipo di orologio da donna è caratterizzato dalla presenza di brillanti e strass, di colori o grafiche tipicamente femminili; non è la stessa cosa per questo Bulova Classic da donna, che mostra il proprio essere prezioso soltanto con l'oro! 

Trattandosi di un orologio da donna il quadrante ha una dimensione più contenuta di 36 mm. Anche qui il bracciale è in maglia Milano e l'orologio è alimentato dal performante movimento al quarzo Citizen.