Pubblicato il 09/04/2018

Casio Pro Trek WSD-F20

Lo smartwatch Casio che ti accompagna in ogni avventura

La linea di orologi Pro Trek nasce con lo scopo di essere il fedele partner degli amanti della vita outdoor e grazie alla linea di smartwatch Pro Trek le avventure diventano smart!

Smartwatch Pro Trek WSD-F20

Per un appassionato di sport e vita all'aria aperta non c'è niente di meglio di un orologio Pro Trek... se non uno smartwatch Pro Trek

Il Pro Trek WSD-F20 è l'orologio più tecnologico e innovativo dell'intero catalogo Casio Pro Trek, con il sistema operativo Android Wear 2.0, GPS integrato a basso consumo e cartina consultabile anche offline. 

Lo stesso modello Casio Pro Trek WSD-F20 è disponibile in tre versioni diverse nei dettagli cromatici più una speciale edizione limitata, che si differenzia dagli altri modelli per la presenza di due cinturini intercambiabili: il primo è in uretano morbido, adatto alla vita di tutti i giorni e perfetto per la stagione estiva grazie alla sua leggerezza e il secondo è in tessuto impermeabile ed è in grado di avvolgere le maniche anche degli indumenti più pesanti per lasciare il segnatempo sempre in vista.

Le specifiche del Pro Trek WSD-F20 lo rendono uno strumento performante che può essere usato in sinergia con lo smarphone oppure in autonomia, scopriamole insieme!

GPS con cartina a colori

Questo robusto smartwatch Casio contiene al suo interno un efficiente sistema GPS a basso consumo energetico completo di mappe a colori disponibili anche offline, così da poter programmare in anticipo il proprio percorso prima di un'escursione ed essere guidati senza necessariamente disporre di una connessione internet.

Il sistema GPS del Pro Trek WSD-F20 è dotato di giroscopio, un sistema in grado di registrare ogni minimo spostamento dello smartwatch per calibrare l'orientamento del display e guidare l'escursionista verso la giusta meta.

Il Pro Trek WSD-F20 riceve le informazioni dal sistema satellitare russo GLONASS e dal giapponese Michibiki e grazie alla funzione Location Memory registra automaticamente e con precisione i percorsi effettuati e attraverso gli appositi segnalibri, consente di salvare i propri punti di interesse sulla mappa con un semplice tocco del display.

App per ogni esigenza

Per venire incontro alle esigenze specifiche di ogni sportivo, Casio ha messo a punto svariate app pensate per le diverse attività all'aria aperta.

Tra queste citiamo Casio ViewRanger, app GPS per le escursioni che offre ogni dettaglio necessario a orientarsi tra una tappa e l'altra; Casio MyRadar, l'app meteo che mostra cartine meteorologiche animate e sempre aggiornate e Casio Exercise Timer, un'app davvero completa per il mondo del fitness che può essre usata per monitorare gli allenamenti in palestra o a casa.

Oltre a tutte le app scaricabili in base alle proprie esigenze, le applicazioni già installate nello smartwatch Pro Trek WSD F-20 consentono di rilevare la direzione, l'altitudine, la pressione atmosferica, l'orario di alba e tramonto e il flusso delle maree.