Pubblicato il 27/04/2018

G-SHOCK Bluetooth

I nuovi smartwatch Casio più robusti e resistenti di sempre

Come già vi abbiamo annunciato nel nostro blog il 2018 è un anno ricco di novità in casa G-SHOCK. Dopo il Rangeman, vi vogliamo presentare la nuova collezione di di orologi Casio G-SHOCK composta di orologi con Bluetooth collegabili allo smartphone: i G-SHOCK GBA-800 e il G-STEEL GST-B100.

G-SHOCK GBA-800 

La prima serie di orologi Casio G-SHOCK Bluetooth che vi presentiamo appartiene alla linea G-SHOCK Original, una collezione che mantiene tutte le caratteristiche che hanno reso G-SHOCK il non plus ultra degli orologi, con un tocco di street style.

L'orologio in questione è il G-SHOCK GBA-800, un robusto segnatempo dotato di tecnologia Bluetooth per connettersi allo smartphone ed avere accesso a numerose funzioni specifiche in base alle esigenze personali. 

Inoltre questo smartwatch G-SHOCK è anche dotato di contapassi, cronometro, funzione conto alla rovescia e funzione ora mondiale, dei completamenti che possono tornare molto utili nella vita di tutti i giorni. Grazie a queste funzioni si possono memorizzare fino a 200 tempi sul cronometro e impostare fino a 5 allarmi come sveglia o conto alla rovescia.

Una chicca è la funzione Phone Finder che permette di ritrovare il telefono facendo squillare un allarme con un semplice click sull'orologio.

Chiaramente anche questi orologi racchiudono tutte le funzionalità tipiche G-SHOCK, riassuminbili in una parola: Triple 10. Triple 10 è il termine con cui Casio indica i tre requisiti di base che rendono G-SHOCK il perfetto orologio shock resist: una batteria della durata di 10 anni, 10 bar di impermeabilità e una resistenza agli urti garantita fino a 10 metri di altitudine.

Dal punto di vista dell'estetica ci troviamo di fronte a un orologio dall'aspetto robusto ed imponente, complice anche il quadrante dalla generosa dimensione di 48 mm; cionostante il G-SHOCK GBA-800 non è assolutamente un segnatempo pesante o ingombrante, essendo interamente realizzato in resina il suo peso è di soli 61 grammi.

Questo smartwatch G-SHOCK è disponibile in diversi colori, tutti accattivanti e portabili nella vita di tutti i giorni: puoi scegliere il tuo G-SHOCK Bluetooth in total black, total white, grigio canna di fucile, verde petrolio, blu e giallo con quadrante nero a contrasto: sfoglia il nostro catalogo G-SHOCK GBA-800 per trarre ispirazione!

G-SHOCK G-STEEL GST-B100

Una seconda e accattivante proposta di G-SHOCK Bluetooth arriva da un'altra linea, la collezione G-STEEL. 

Ciò che contraddistingue i G-SHOCK G-STEEL è l'uso innovativo dei materiali che in questa linea conferiscono all'orologio un design multilayered davvero intrigante: questa tecnica prevede la disposizione a strati di due materiali estremamente robusti quali la resina e l'acciaio inox, che rendono tangibile anche alla vista l'altissima qualità degli orologi, rendendoli al contempo ancora più resistenti.

Nello specifico, il modello di orologio Bluetooth di cui vogliamo parlarvi oggi è il G-STEEL GST-B100, il primo cronografo G-SHOCK che combina la tecnlogia Bluetooth a Casio Tough Solar.

Come dicevamo oltre alla tecnologia Bluetooth, quest'orologio G-SHOCK G-STEEL ha la particolarità di essere alimentato ad energia solare tramite sistema Casio Tough Solar, per un concentrato di tecnologia che non nuoce all'ambiente: le celle solari alimentano l'orologio in modo autonomo ed ecologico e l'energia solare in eccesso viene salvata in una batteria. 

Per il G-STEEL GST-B100 la proposta si articola in tre modelli che affiancano il nero della resina e il graffiante acciaio inox in diverse combinazioni, dal modello total black alla versione interamente in acciaio inox massiccio, con un terzo modello ibrido ottimo come via di mezzo.

L'app G-SHOCK Connected 

Cos'è un orologio Bluetooth senza un'adeguata app da installare sul proprio smartphone? G-SHOCK ha pensato anche a questo mettendo a punto un'applicazione disponibile sia per sistema iOS che per Android.

L'app in questione si chiama G-SHOCK Connected ed è ricca di funzioni specifiche per la vita outdoor. L'applicazioine è davvero completa e Casio rilascia frequentemente nuovi upgrade quindi consigliamo di aggiornarla di frequente per essere sempre aggiornati sulle nuove release.

Possiamo quindi dire che affiancando le specifiche dei G-SHOCK GBA-800 e G-STEEL GST-B100 alle infinite possibilità offerte da G-SHOCK Connected, le modalità d'uso dell'orologio e il supporto che può fornire sono praticamente illimitati; dalla vita di tutti i giorni alle attività sportive e outdoor, basta sfogliare le funzioni dell'app per trovare ciò che fa per sè.