Pubblicato il 20/06/2019

G-SHOCK GRAVITYMASTER GWR-B1000X-1A

Il nuovo Casio Carbon Core

Il 2019 è per G-Shock un anno dedicato al Carbonio. Durante il Baselword, l’evento più importante in Europa dedicato al mondo dell’orologeria e gioielleria, la casa nipponica Casio ha presentato numerose collezioni di orologi G-Shock in carbonio.

Dopo il suo 35° Anniversario G-Shock si prepara ad un nuovo decennio. Fin dalle origini Casio ha realizzato orologi in resina, con il tempo si sono aggiunti modelli in metallo utilizzando materiali come acciaio inossidabile e titanio.

La terza ondata di materiale è il carbonio e il 2019 è l'anno del Carbon G-Shock, con due nuove serie in carbonio rilasciate a febbraio, i G-SHOCK GA-2000  e il Gravitymaster GWR-B1000X-1AER

Il Carbon G-Shock del 2019 si riferisce alla nuova Carbon Core Guard, un innovativo design della cassa rinforzato da fibra di carbonio che protegge il modulo e consente un peso più leggero, maggiore resistenza rispetto alla sola resina, diametri più piccoli e pulsanti antiurto senza protezioni.

G-SHOCK Anniversary

La casa di orologi G-Shock Casio ha festeggiato il suo 35 ° compleanno l'anno scorso e sin dalla sua introduzione nel 1983, il segnatempo massiccio, economico e durevole è stato visto ai polsi di tutti, dai pompieri ai piloti, da Eminem a Francis Ford Coppola.

Un certo numero di modelli G-Shock sono diventati oggetti da collezione e interi forum di orologi sono dedicati all'orologio "che non si rompe quando cade”. 

I Trentacinque anni sono stati un punto di svolta per Casio e per mostrare quanto si è evoluta l’azienda è stato realizzato questo nuovo modello Gravitymaster GWR-B1000X, l’orologio più elegante e leggero di G-Shock.

Gravitymaster GWR-B1000 Limited Edition 

Il Gravitymaster GWR-B1000 è caratterizzato da una cassa in carbonio monoscocca (monoblocco), movimento a carica solare, multi-banda 6, bluetooth, ghiera in fibra di carbonio, cinturino in fibra di carbonio, triplo G Resist, tecnologia Smart access.

Il  nuovo G-SHOCK GWR-B1000 offre un'esperienza G-Shock premium senza le dimensioni extra-large che in precedenza erano obbligatorie per la maggior parte dei G-Shock di alta qualità.

Come tutti gli orologi Master of G Gravitymaster si tratti di un orologio da pilota G-SHOCK dotato di Triple G Resist (per la protezione da shock, forze G e vibrazioni). 

Essendo nato pensato per i piloti, è un orologio leggero, meno massiccio del solito e pulito che permette di vedere in modo veloce il tempo

gshock carbon core

Per la prima volta, Casio ha utilizzato una struttura a conchiglia in carbonio e resina, chiamata monoscocca, per la cassa dell'orologio. Di conseguenza, la cassa non presenta le classiche parti metalliche a protezione dei pulsanti operativi.

Il peso è diminuito, solo 72 grammi rispetto a 120.
Il rosso e il nero sono i colori concettuali di G-Shock, che sono accompagnati da viti in bronzo a contrasto, strisce che adornano il lato della lunetta e un pannello solare più piccolo rispetto ai modelli precedenti, che ha permesso ai progettisti di utilizzare più fibra di carbonio sul quadrante..

G-Shock: resistenza al fango e all'acqua

Come tutti gli orologi Casio G-SHOCK anche questo modello è stato testato per la resistenza al fango e all'acqua.

IL G-SHOCK GRAVITYMASTER GWR-B1000X-1AER ha la stessa robustezza, la stessa resistenza allo shock e le stesse proprietà di tutti i suoi fratelli.

Acquista online su Orologeria Majer il nuovo Gravitymaster Limited Edition, registrati al sito e scopri il prezzo a te dedicato.


Continua a leggere


Jazzmaster Hamilton: l'orologio automatico perfetto

Sei alla ricerca del regalo per un’occasione speciale?

 Scopri la collezione di orologi automatici Jazzmaster di Hamilton.

Leggi tutto

Bulova Oceanographer Devil Diver

Devil Diver: l'orologio subacqueo

L'orologio Bulova Oceanographer, grazie alla sua profondità massima raggiungibile di 666 piedi, è stato ribattezzato Devil Diver. Scopri tutte le caratteristiche del Bulova Diver nel nostro blog

Leggi tutto