Pubblicato il 28/09/2017

Hamilton Khaki Air Race

L'orologio in edizione speciale nato dalla collaborazione tra Hamilton e Red Bull

Chiunque segua Hamilton orologi saprà bene quanto questo marchio sia legato al mondo dell'aviazione: dagli anni '20 ad oggi Hamilton è stata fornitrice ufficiale del servizio di posta americano e della sua aeronautica militare e attualmente collabora con nomi prestigiosi quali Air Zermatt e Nicolas Ivanoff.

Hamilton non ha intenzione di fermarsi, e una nuova partnership si aggiunge alla lista: Red Bull. 

Hamilton è ora partner ufficiale della Red Bull Air Race, un'adrenalinica gara di velocità ad alta quota nella quale i concorrenti devono percorrere un percorso a ostacoli nel minor tempo possibile.

Nicolas Ivanoff e Hamilton 

Quest'unione destinata a vette sempre più alte che vede unirsi Hamilton e Red Bull è la naturale conseguenza di un'altra partnership che vede Nicolas Ivanoff e Hamilton collaborare e migliorarsi a vicenda da ben 12 anni.

Con Hamilton come sponsor della sua squadra, Ivanoff ha raggiunto risultati eccellenti, donando in cambio la sua preziosa conoscenza del mondo dell'aviazione. 

In onore della stretta di mano con Red Bull, Hamilton lancia in edizione speciale un segnatempo dal sapore aeronautico: si tratta del Khaki Air Race, un nuovo fiero membro della famiglia Khaki Aviation.

Hamilton Khaki Air Race per Red Bull

La Red Bull Air Race World Championship è la più veloce serie motor-sport del mondo e vede come protagonisti 14 tra i migliori piloti in una vera e propria competizione che unisce velocità, precisione e destrezza.

In occasione della Red Bull Air Race 2017, svoltasi a febbraio, Hamilton ha creato il Khaki Air Race, un segnatempo in edizione speciale dedicato proprio all'evento. 

L'Hamilton Air Race è un orologio automatico che mischia armoniosamente elementi moderni come il cinturino braccialato ai dettagli tipici degli orologi da aviatore quali i numeri grandi e ben scanditi.

Questo segnatempo Khaki Aviation Air Race è disponibile in due diverse colorazioni.

Il primo è l'H76525151 ed è l'orologio ufficiale della Air Race Championship, e abbina al bracciale in acciaio inox il quadrante silver e gli indici blu, in onore dei colori della competizione.

Anche la lancetta dei secondi rossa non viene per caso: è stata scelta anch'essa in onore delle tinte che caratterizzano Red Bull, conferendo all'orologio anche un piacevole tocco in più.

Il secondo, l'H76535131, ha il quadrante nero e gli indici arancioni per riprendere i colori caratteristici del brand Hamilton che ritroviamo anche nell'aeroplano di Nicolas Ivanoff. 

A rendere speciale questo modello sul retro della cassa troviamo una stampa posteriore dedicata per sancire la forte unione tra Nicolas Ivanoff e Hamilton.