Pubblicato il 26/02/2018

Novità Hamilton Khaki 2018

Khaki Field Mechanical

Negli orologi Hamilton Khaki Field si uniscono un'estetica distinta e signorile ad una struttura solida, proprio com'è stata concepita per gli orologi militari Hamilton degli anni '40.

La prima novità Hamilton 2018 è proprio un orologio Khaki Field Mechanical rivisitato con dettagli moda.

Gli orologi Hamilton Khaki Field sono tra i più apprezzati dell'intero catalogo Hamilton per la loro estrema resistenza e versatilità, e probabilmente anche per il forte rimando ai primi modelli prodotti da Hamilton negli anni '40.

La linea Khaki Field nasce infatti come rivisistazione moderna degli orologi militari con i quali Hamilton equipaggiava l'esercito americano come fornitore ufficiale; è stato proprio in questo periodo che il brand iniziò ad essere conosciuto ed apprezzato dapprima negli Stati Uniti e poi in tutto il mondo.

Tutti gli orologi Khaki Field sono realizzati in robusto acciaio con il quadrante in zaffiro antiriflesso, uno dei materiali più resistenti della terra che garantisce un'altissima protezione dagli urti e dalle abrasioni. 

Khaki Field Mechanical 2018

La novità Hamilton 2018 per quanto riguarda la collezione Khaki è l'Hamilton Khaki Field Mechanical, un orologio Hamilton a carica manuale forse ancora più accattivante dei suoi predecessori.

Cosa lo rende così speciale? L'Hamilton Khaki Mechanical è stato progettato e realizzato con una straordinaria cura del dettaglio e porta con sè la produzione militare che ha reso celebre Hamilton.

In questa versione il segnatempo si presenta con il quadrante da 38 mm a sfondo nero su cui si stagliano, a contrasto e ben leggibili, i numeri in bianco nel tipico carattere bold che accompagna da sempre i Khaki Field. Un altro interessante dettaglio è il quadrante con al suo interno un secondo giro di indici che segnano le 24 ore.

Il cinturino NATO verde militare è in questa versione 2018 più sottile e ancora più resistente e su di esso spiccano dei dettagli in pregiata pelle marrone per un tocco glam e ricercato. Inoltre le alette completamente forate rendono un eventuale cambio del cinturino un gioco da ragazzi.

I toni del marrone sono ripresi anche dalle lancette delle ore e dei minuti e dai piccoli triangoli che troviamo a fianco agli indici: questi due dettagli sono in color sabbia e completano la palette di colori usati per questo Khaki Field 2018.

Come abbiamo già anticipato l'Hamilton Khaki Mechanical, calibro ETA 2801-2, è alimentato da un movimento a carica manuale, particolarmente apprezzato dagli amanti degli orologi militari del secolo scorso.