Pubblicato il 14/11/2017

Henry London Heritage automatic

L'orologio open heart che danza tra tradizione e futuro

La storia di Henry London orologi nasce proprio tra le strade della capitale inglese, da sempre incubatrice di grandi idee e innovazioni; Londra è una città travolgente ed è difficile non trovare l'ispirazione nella sua atmosfera vibrante, basta sapere dove guardare.

Due designer in esplorazione s'imbattono in un orologio storico sulle bancarelle del celebre mercato di Portobello Road e colpiti dal lusso e dalla qualità che esprime decidono di trarre ispirazione dalla tradizione orologiera del passato aggiungendo un tocco di modernità per raggiungere livelli di precisione e affidabilità ancora superiori.

Ed è così che nasce un brand orologiero che racchiude tutta l'essenza londinese fatta di contrasti ben armonizzati, un luogo dove vecchio e nuovo s'incontrano e si fondono: gli orologi Henry London.

Henry London Heritage

Il nome di quest'orologio Henry London, Heritage, significa eredità e rappresenta alla perfezione il concept che dà vita all'orologio: raccogliere l'eredità del passato, della tradizione e dei mastri orologiai e portarla nella nostra contemporaneità.

Una delle particolarità di quest'orologio è il nome Henry scritto in bella grafia all'inglese sul retro della cassa, un dettaglio presente anche sull'orologio del mercato di Portobello che ispirò i fondatori di Henry London: cosa meglio rappresenta l'eredità se non questo nome che da un orologio degli anni '60 trova posto in un gioiello moderno?

Acquistando sul sito della nostra orologeria online un Henry London Heritage potete richiedere un'incisione personalizzata gratuita.

Henry London Open Heart

L'Henry London Heritage è reso particolare dalla piccola finestrella nel quadrante che lo rende un orologio Open Heart: dall'oblò lasciato trasparente posto alle ore 7 possiamo ammirare i dettagli più sottili del movimento automatico che muove il segnatempo.

Quest'orologio Henry London Auto Open Heart è disponibile in diverse combinazioni estetiche: il quadrante si trova in bianco-avorio oppure in blu e presenta una leggera bombatura a cupola e può essere rifinito in oro rosè o in argento. 

Il cinturino invece è presente in morbida pelle marrone oppure nera, o ancora potete optare per un elegante braccialetto in Maglia Milano. Henry London offre inoltre la possibilità di acquistare separatamente i cinturini specifici per ogni modello così da poterli cambiare a piacimento.

Vi suggeriamo un video direttamente da Henry London online che mostra la procedura per cambiare il cinturino.