Pubblicato il 31/08/2018

Orologi CK: per lui e per lei

Gli orologi di tendenza da uomo e da donna

Il brand CK orologi è parte di Calvin Klein Inc., uno dei più importanti studi di design e marketing di moda al mondo, la cui impronta stilistica è diventata ormai un'icona: uno stile casual e metropolitano che esalta la purezza delle linee, lineare, sofisticato e in grado di rendere lussuoso il basic. 

Gli orologi Calvin Klein sono assolutamente in linea con questa idea estetica che pervade ogni prodotto CK; delicati e urban al tempo stesso, questi segnatempo sanno dare un tocco glam a qualsiasi outfit, da giorno come da sera. 

Nel 1977 Calvin Klein orologi si è unita a Swatch Group dando vita alla Calvin Klein Watches che oggi offre orologi di tendenza, ma anche affidabili grazie al preciso meccanismo svizzero che viene montato. Da oltre dieci anni, Calvin Klein è uno dei principali marchi di orologi-moda con un cuore pulsante Swiss Made. 

Il catalogo di orologi Calvin Klein propone sia collezioni maschili che femminili e oggi vogliamo ispirarvi con una panoramica sui più bei modelli per lui e per lei.

Orologi CK uomo

Come capotistipite della collezione di orologi da uomo Calvin Klein troviamo le linee CK Minimal e CK City, che già dal nome diffondono la filosofia estetica del brand americano.

L'orologio CK Minimal nasce dalla fortunata collaborazione tra Calvin Klein Watches e Stroili Oro, due realtà creative dalla forte personalità ed esperienza. Per il concept dell'orologio, CK e Stroili si sono ispirati al giovanile desiderio di libertà, alla voglia di lasciare un segno e rompere gli schemi, dando vita ad un segnatempo che si adatta in modo assolutamente personale alle diverse esigenze della vita quotidiana.

Il CK City è invece più scompigliato e sbarazzino, con il suo cinturino braccialato, la cassa da 44 mm e il quadrante a contrasto dal colore cangiante. La collezione offre anche due cronografi CK, entrambi con cinturino braccialato, cassa da 43 mm e movimento al quarzo Swiss Made. La differenza tra i due modelli è data dal quadrante, che in un caso è bianco e nell'altro nero; in entrambi gli orologi, la lancetta dei secondi e le lancette cronografiche rosse donano un tocco di colore che rimanda al mondo dei motori.

Orologi Calvin Klein donna

La particolarità degli orologi CK donna è il loro essere dei veri e propri orologi-gioiello, senza avere i dettagli che tendenzialmente caratterizzanno questo tipo di segnatempo: dimenticate strass, paillettes ed elementi che distolgono la vista dalla bellezza delle linee e fate spazio all'eleganza minimale targata CK.

Il Calvin Klein Chic è l'orologio che, secondo noi, meglio racchiude la filosofia CK per quanto riguarda l'estetica al femminile: il minimalismo è estremo e le linee sono pulite e sobrie, eppure questo segntempo trasuda grinta e sensualità.  

Disponibile in total black oppure in total white, la cassa da 38mm è illuminata dal logo Calvin Klein e dalle lancette, entrambe in silver. Per il resto, tutto ciò che si lascia osservare è la forza della forma e del colore: il rettangolo del cinturino, il cerchio del quadrante e una tinta piatta sono sufficienti per creare un'icona, non serve altro. 

Altri due modelli molto particolari sono CK Sophistication e CK Connect, entrambi con un quadrante dalla forma sinuosa e inusuale, con un sottile cinturino di pelle come bracciale. 

Molto apprezzata anche la collezione CK Whirl, un gioiello da polso che, come il nome preannuncia – whirl in inglese significa vortice – ha un design movimentato e frizzante. Il cinturino trae ispirazione dal braccialato e lo reinventa per donare carattere all'orologio. 

 

Calvin Klein orologi: dove acquistare? 

Su Orologeria Majer puoi sfogliare il catalogo CK orologi comodamente a casa tua, per conoscere tutta la proposta e scegliere con calma il tuo preferito; gli orologi acquistati su Orologeria Majer vengono consegnati con spedizione tracciata e assicurata in pochi giorni!

Se vuoi conoscere gli sconti sugli orologi CK, registrati al sito e scopri le offerte a te dedicate.