Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Quale orologio Junghans ti rappresenta di più?

Junghans è il brand di orologi tedeschi che arriva "dalla Foresta Nera del mondo", una terra da sempre ricca di creativi e innovatori; numerose aziende che oggi sono leader nel settore della meccanica di precisione vengono proprio da questa regione della Germania sud-occidentale. 

A Junghans orologi è sempre stato a cuore portare avanti una cultura del design propria affiancata da costanti ricerche per il progresso tecnologico. Il risultato sono degli orologi che fondono uno straordinario rigore nella fattura -che tutti associamo all'orologeria tedesca e ai tedeschi- a un codice estetico fatto di linee essenziali ed elementi di design.

I tedeschi non amano lasciare niente al caso: ogni collezione di orologi Junghans ha infatti alle spalle lo studio di un concept in cui ogni dettaglio della realizzazione è ben definito.. 

Oggi vi parleremo delle collezioni più apprezzate dal catalogo Junghans... E tu, in quale concept ti rispecchierai? 


Junghans Max Bill: l'innovatore amante del design

La prima collezione dal catalogo Junghans che vi proponiamo è dedicata a tutti coloro ai quali si accenderà una scintilla negli occhi al solo leggere "Bauhaus": stiamo parlando degli orologi Junghans Max Bill

Max Bill amava definirsi un architetto, ma la sua ineguagliabile creatività lasciò il segno in ogni ambito da lui toccato, testimoni i bellissimi orologi sviluppati da Junghans a partire dai suoi progetti. 

Quadrante dalle vernici satinate, vetro bombato a filo della cassa e indici dalla linea moderna: questi orologi Junghans sono il perfetto ponte tra passato e futuro. E poi portare un orologio Max Bill al polso è una vera e propria goduria per gli appassionati di arte e design che in questo pezzo possono ritrovare l'essenza della raffinata genialità dell'ex allievo della Bauhaus Max Bill.

L'orologio Junghans Max Bill è disponibile in tantissime versioni: con movimento automatico, movimento al quarzo o a carica manuale con le più disparate variazioni estetiche. Per conoscerli tutti sfoglia il catalogo Junghans Max Bill presente sulla nostra orologeria online.


Junghans Solar: la collezione amica dell'ambiente

Orologi Junghans | Junghans Solar

Ci troviamo di fronte alla seconda linea di orologi Junghans ed ecco che il target cambia. Il design curato è un fil-rouge che unisce ogni orologio della maison tedesca, ma non si tratta più dell punto cardine, ciò che contraddistingue gli Junghans Solar è il meccanismo a carica solare, un punto importante che abbraccia la tematica dell'energia rinnovabile con la precisione targata Junghans.

Junghans è da sempre sinonimo di ricerca e innovazione tant'è che dall'inizio della sua attività ad oggi sono stati registrati a suo nome più di 3000 brevetti! I primi Junghans Solar risalgono al 1993, anticipando molti altri brands.

Lo Junghans Force Mega Solar non è solo alimentato dal sole ma è anche radiocontrollato, è indipendente dalle risorse energetiche limitate e offre la comodità di un orologio radiocontrollato, mentre per gli amanti degli orologi chrono proponiamo il Junghans Chronoscope Solar.


Junghans Meister: per i raffinati amanti del classico rivisitato

Dello Junghans Meister c'è poco da aggiungere, si tratta a tutti gli effetti di un capolavoro che profuma di passato, nato dalla fusione di un'estetica di classe a caratteristiche tecniche d'avanguardia. L'attuale collezione Junghans Meister si rifà agli storici disegni di Anton Ziegler ai quali si sono aggiunte tutte le migliorie meccanico-tecnologiche compiute dal brand dagli anni '60 ad oggi.  

Orologi Junghans | Junghans Meister

Chi volesse sfoggiare al proprio polso quest'icona non ha che da scegliere tra le diverse complicazioni: potete trovare lo Junghans Meister Chrono in un elegante marrone e blu, lo Junghans Meister Agenda che fornisce informazioni su settimana, giorno e data e lo Junghans Meister Kalender a cui è aggiunto l'indicatore delle fasi lunari e ancora, ultimo ma non meno importante, lo Junghans Meister Telemeter, un capolavoro di meccanica che aggiunge al cronografo il contatore di 30 minuti con scala tacchimetra.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o di un parere puoi scriverci in chat o tramite e-mail senza impegno, gli esperti della nostra orologeria online saranno lieti di sciogliere i tuoi dubbi.


Junghans Form: rigore minimal da portare al polso