Pubblicato il 21/11/2017

Orologi da polso particolari dal design unico

Gli orologi Klokers e Atto Verticale per chi ama stupire

L'orologeria è anche - e soprattutto - un'arte, ed esistono brand che hanno colto al volo l'occasione di sperimentare nuove estetiche e modi di vedere e vivere il tempo; il risultato sono dei segnatempo che colpiscono per il loro design unico.

Se sei in cerca di un orologio da polso particolare in grado di stupirti al primo sguardo o ti incuriosiscono le novità dal mondo dell'orologeria di design, questo articolo è ciò che fa per te: ti presentiamo gli orologi Klokers e Atto Verticale

Orologi Klokers

I Klokers sono accattivanti orologi da polso di design con montato un movimento esclusivo; come potete vedere, l'innovazione non solo è visibile ma anima anche l'orologio.

Gli orologi Klokers nascono dall'idea di una giovane Start-up svizzera e vengono alla luce grazie alla piattaforma di fundraising Kickstarter attraverso la quale il pubblico si è innamorato all'istante dell'estetica unica di questi segnatempo.

I Klokers sono orologi originali e moderni, per lo sviluppo del loro design unico i creatori si sono ispirati a uno strumento per la misurazione del tempo molto più antico, vale a dire il regolo calcolatore. 

Solitamente gli appassionati di design non amano soltanto l'estetica anticonvenzionale del pezzo, ma anche e soprattutto l'idea che ha dato il via a tutto, e qui ci troviamo di fronte a un orologio dal design avanguardistico che strizza gli occhi a uno strumento degli anni '70, un concept che lega alla perfezione passato e futuro.

Klokers: KLOK-01 e KLOK-02

Come avevamo anticipato prima, la vera forza degli orologi Klokers è l'esclusivo movimento ispirato al regolo calcolatore: nel KLOK-01, che è un orologio solo tempo, la lancetta è ferma e sono i dischi a ruotare!

Le ore, i minuti e i secondi si muovono su tre dischi concentrici animati dal movimento Ronda al quarzo. La lettura dell'ora avviene tramite una riga verticale colorata posta sul quadrante dove per agevolare la lettura troviamo posizionata in linea un'apposita lente d'ingrandimento.

Il KLOK-02 è un invece un modello più complesso che riporta l'orario di 24 fusi orari mondiali. Il quadrante è composto da due parti: nella parte superiore troviamo i minuti e i secondi mentre nella parte inferiore, tramite due oblò, possiamo visualizzare ore, data e città.

K-LINK invece si riferisce alla tecnologia brevettata Klokers che permette di sganciare e riagganciare il cinturino con estrema facilità: basta far scivolare il quadrante sul cinturino et voilà, ora potrete cambiare il cinturino a piacimento per un orologio da polso originale e sempre nuovo!

Orologi Atto Verticale

Il nascente brand di orologi Atto Verticale è una novità assoluta presente solo sulla nostra orologeria online nonchè un vanto dell'orologeria Made in Italy.

Gli Atto Verticale si presentano con la cassa in alluminio sabbiato colorato che soddisfa visivamente tutti coloro i quali apprezzano gli orologi particolari e fuori dagli schemi. All’interno della cassa sono montati i due vetri zaffiro che proteggono il movimento a carica manuale che sembra galleggiare, come sospeso nel vuoto.

Atto Verticale e il movimento a baguette

Nel design di questo orologio da polso originale e irriverente una delle prime cose che saltano all'occhio è il movimento, chiamato movimento a baguette, dove le ruote degli ingranaggi sono posizionate in linea. E' un movimento molto particolare che si trova solo nelle maison orologiere di altissimo pregio.

Negli Atto Verticale, per quanto l'estetica sia accattivante, l'aspetto tecnico-meccanico non viene certo trascurato: il movimento è completamente meccanico e per questo molto apprezzato dai puristi che apprezzano il contatto costante con il loro prezioso gioiello da polso.