Pubblicato il 08/10/2018

Orologio G-SHOCK: l'indistruttibile

G-SHOCK è l'orologio shock resistant per eccellenza

Robusti e resistenti, sviluppati per adattare le funzioni di un segnatempo ad una vita dinamica e avventurosa: parlando di orologi shock-resistant non può non venire in mente l'orologio G-SHOCK, il più celebre e apprezzato di questa categoria.

Gli orologi G-SHOCK nascono per rispondere alle esigenze di chi in un orologio cerca un compagno d'avventura con una tecnologia che sappia fornire tutte le informazioni utili e una struttura solida in grado di resistere al tempo e all'uso. 

Ogni elemento di un G-SHOCK è stato messo a punto tenendo conto delle particolari condizioni in cui verrà utilizzato, avvicinandoci al design massiccio e scoprendo le funzionalità, possiamo constatare quanto il brand conosca le esigenze del suo avventuroso pubblico: i migliori materiali tecnici, resistenti a tutto, incontrano funzioni specifiche che rendono un orologio G-SHOCK il compagno di viaggio per ogni avventura. 

 

G-SHOCK Masters of G: resistenza per ogni occasione

La serie G-SHOCK Masters of G racchiude al suo interno diverse collezioni di orologi, ognuna pensata per una specifica condizione. Che le tue avventure si svolgano ad alta quota o nelle profondità marine, G-SHOCK ha elaborato il perfetto strumento di bordo, completo di tutte le funzioni utili per supportare le proprie passioni.

G-SHOCK Gravitymaster è la linea dedicata a un utilizzo tra cielo e terra, pronta a rispondere alle esigenze dei piloti in modo puntuale e completo. Questi orologi sono stati infatti progettati in collaborazione con la Royal Air Force britannica e poi testati nelle esigenze della quotidianità lavorativa, per garantire una pronta risposta dell'orologio alle reali esigenze di chi lo utilizzerà. 

Anche qui la scelta dei materiali non è lasciata al caso per consentire all'orologio di resistere agli sbalzi di pressione. Il design analogico è accentuato in questi orologi da pilota G-SHOCK che sono caratterizzati dalla funzione di ricezione radio, alimentazione solare brevettata G-SHOCK e Smart Access. 

A chi invece vive le proprie avventure in acqua, G-SHOCK offre la linea Gulfmaster: i G-SHOCK Gulfmaster si trovano perfettamente a proprio agio tra le profondità marine così come nell'ambiente umido di un ghiacciaio, sulle schiume dell'Atlantico o nelle acque più impetuose. Funzioni e design sono concepiti per resistere in modo eccellente all'ambiente acquatico, che si tratti di acqua dolce o salata. Funzioni come la bussola digitale, la misurazione della pressione atmosferica, il grafico delle maree e la visualizzazione delle fasi lunari completano l'assetto pensato per chi si orienta in un ambiente diverso dalla terra ferma.

Infine abbiamo i G-SHOCK Mudmaster, che come suggerisce il nome sono pronti a sporcarsi di fango e supportare chi ama la vita all'aria aperta nelle situazioni più estreme, resistendo agli urti e ad ogni condizione esterna. 

Funzionalità e stile nei G-SHOCK G-STEEL

Un'altra celebre collezione G-SHOCK è la linea G-STEEL, una serie dove la funzionalità incontra lo stile e i migliori materiali tecnici d'avanguardia; resina e acciacio inox, i materiali scelti, rendono i G-SHOCK G-STEEL dei pezzi robusti nella struttura e accattivanti nel design.

Il fascino di questa collezione risiede anche nel design multilayered che conferisce all'orologio la dinamicità che caratterizza la vita di chi lo porta al polso. Questa tecnica prevede la disposizione a strati della resina e dell'acciaio, una scelta che rende percettibile anche alla vista l'alta qualità e la robustezza degli orologi. 

Gli orologi G-STEEL segnano la volontà di G-SHOCK di evolversi pur mantendo le caratteristiche che la rendono unica: la resina, versatile e resistente, accompagna da sempre gli orologi del brand e l'incontro con l'acciaio rende i segnatempo un prodotto innovativo che conserva tutte le caratteristiche tipiche.

Nonostante la loro composizione robusta, i G-STEEL risultano assolutamente confortevoli al polso e sono caratterizzati da tutte le funzioni che contraddistinguono G-SHOCK.

 

La tecnologia Triple-10

Triple-10 è uno dei concept che caratterizzano le funzioni specifiche dei G-SHOCK: Triple-10 significa che ogni orologio G-SHOCK ha una resistenza alla pressione dell'acqua di 10 bar che corrisponde a 10 metri, una batteria della durata garantita di 10 anni e una resistenza agli urti straordinaria.

Questi sono i principi su cu cui si fonda la ricerca di G-SHOCK, che mantiene la sua promessa cercando sempre modi nuovi e all'avanguardia per soddisfare il suo pubblico.

Per conoscere tutta la proposta, sfoglia il catalogo G-SHOCK e scegli quale collezione fa per te.