Pubblicato il 29/05/2020

SEIKO PROSPEX DIVER'S 55th Anniversary

Limited Edition

Nel 1965 Seiko ha lanciato in Giappone il suo primo orologio diver dotato di movimento automatico e una resistenza all'acqua fino a 150 m. Negli anni che seguirono, Seiko creò molti altri orologi da sub che trovarono sempre il sostegno di subacquei professionisti e appassionati grazie alla grande affidabilità e alta qualità manifatturiera.

Per festeggiare il 55°Anniversario da quel primo orologio diver, Seiko ha realizzato una collezione Prospex – sinonimo di eccellenza Seiko – creando la SEIKO DIVER'S 55th Anniversary Trilogy.

La nuova trilogia Prospex dedicata a modelli leggendari

1965-1975 i Seiko diver superano i limiti degli orologi subacquei

Questi tre nuovi modelli diver Seiko, il SEIKO SLA039J, il SLA037J1 e il SLA041J1,  rimangono fedeli al design originale e sono stati aggiornati nelle specifiche e complicanze tecniche.

In questa nuova trilogia Prospex, Seiko ha scelto di utilizzare il suo "Ever-Brilliant Steel", l’acciaio con il più alto grado di resistenza alla corrosione, nato per l’utilizzo di questi orologi subacquei in acque profonde. L"Ever-Brilliant Steel" offre inoltre una brillante tonalità bianca che conferisce ai modelli un aspetto unico.

Linee che catturano la bellezza e il mistero delle profondità marine

I modelli condividono lo stesso quadrante blu-grigio che rispecchia la bellezza del mare, ma accenna anche alla loro capacità di performare ad elevate profondità in cui l’intensità del blu marino è offuscata. 

Se prestiamo particolare attenzioni alle Rivisitazioni del 1965 e al 1968 il particolare del quadrante sfumato richiama la dissolvenza della luce che man mano si dissolve durante l’immersione.

Per celebrare al meglio i modelli originali ciascuna rivisitazione rende omaggio al suo predecessore in modo attento. I cinturini, seppur nella versione moderna, sia per quello che riguarda il colore che per il materiale, ripropongono le texture originali.

Il cinturino in gomma con una texture simile a quella del tessuto del 1965 è riprodotto in silicone per garantire al SEIKO SLA037J1 un maggiore comfort e resistenza.

Il cinturino della rivisitazione del 1968 SLA039J1 è anch’esso in silicone e ha lo stesso motivo piramidale del suo predecessore, mentre la rivisitazione del modello subacqueo professionale del 1975 SLA041J1  è presentata con il caratteristico cinturino a fisarmonica.

Acquista online il tuo Seiko Diver 55th Anniversary

Tutti e tre i modelli sono in edizione limitata di 1.100 esemplari e potrai acquistare online su Orologeria Majer a giugno la Rivisitazione del 1965, a luglio 2020 la Rivisitazione Dive 1968 e ad agosto 2020 la Rivisitazione Dive 1975.

 


Continua a leggere


Zodiac Super Sea Wolf 68 Saturation

Scopri il nuovo diver Zodia

Acquista il nuovo orologio diver Zodiac ispirato alla collezione del 1968. Scopri il Super Sea Wolf Saturation

Leggi tutto

Hamilton Khaki Field Mechanical

L'ultima recensione dei Khaki Field meccanici di Hamilton che prende spunto dal “field watch” prodotto verso la fine degli anni ’60. 

Leggi tutto