Pubblicato il 12/11/2018

Nuovo Seiko Presage Shippo Limited Edition

La raffinata bellezza dello smalto incontra gli standard qualitativi Seiko

Un nuovo elemento si aggiunge alla famiglia Seiko Presage, la collezione di orologi che celebra la raffinatezza e minuzia degli orologi meccanici: stiamo parlando del nuovo Seiko Presage Shippo, un orologio Seiko in Edizione Limitata in cui il pregio di un segnatempo di fattura artigianale incontra una scelta dei materiali insolita e delicata.

La raffinata bellezza dello smalto incontra gli standard qualitativi Seiko

Di fattura completamente meccanica, gli orologi Seiko Presage sono il fiore all'occhiello della produzione del brand giapponese, che tramite questi segnatempo dà prova di una maestria che ci riporta indietro nel tempo. Durante questi questi minuziosi processi di creazione, la tradizione artigiana più raffinata incontra una meticolosa ricerca orientata a migliorare e innovare: il risultato è un orologio curato in ogni minimo dettaglio, la cui precisione testimonia quanto tempo e dedizione siano stati dedicati alla sua creazione.

Seiko Presage in Edizione Limitata

Disponibile in un'edizione limitata di solo 2500 pezzi in tutto il mondo, ci troviamo di fronte ad un vero e proprio gioiello dell'orologeria moderna: un look di classe ottenuto grazie alla scelta di materiali pregiati e un cuore pulsante frutto di anni e anni di esperienza manifatturiera.

Il nuovo Seiko Presage Shippo Limited Edition è un orologio automatico Seiko a tre lancette, dal quadrante di un blu profondo che riflette il colore intenso e sfaccettato dell'oceano con indici a numeri romani.

Tanto da un punto di vista estetico quanto strutturale, il Seiko Shippo riflette la sensibilità giapponese: scelta dei materiali legata alla tradizione - con una componente pionieristica ovviamente - e produzione di manifattura.

 

Lo speciale smalto Shippo: bellezza e classe da polso

Per questo Seiko Presage Limited Edition il brand ha scelto di impiegare un materiale dall'ineguagliabile raffinatezza, lo smalto Shippo, da cui l'orologio prende il nome.

Lo Shippo è un pregiato tipo di smalto, il cui sviluppo risale al 17° secolo, in Giappone, terra natia nel brand; la scelta di questo particolare smalto, così legato alla tradizione è un omaggio che Seiko Orologi fa al know-how giapponese, concedendosi anche la possibilità di esplorare nuovi campi.

Simile alla porcellana, lo smalto Shippo si differenzia da quest'ultima per il modo in cui viene lucidato dopo la cottura. Trattandosi del materiale del quadrante, si tratta di un processo che richiede una cura e minuzia davvero senza pati che Seiko è fiera di esibire nella creazione di questo dettaglio di 1mm di spessore. Dal punto di vista estetico, la particolarità dello smalto Seiko Shippo è che diversi strati di vernice di un unico colore sono in grado di dare vita ad un effetto profondo e multi livello, che rende il quadrante dell'orologio una piccola opera d'arte in miniatura.

Un'attenzione e cura in larga scala, quella di Seiko: lo smalto Shippo è stato appositamente messo a punto senza piombo, in accordo con la direttiva RoHS dell'Unione Europea e soprattutto con l'etica e l'attenzione all'ambiente in cui Seiko è impegnata.

Indossando quest'orologio Seiko automatico si porta al polso un oggetto nato da sapienti mani artigiane piuttosto che da una catena di produzione in serie, e l'affidabilità garantita ne è fiera testimone.