Pubblicato il 28/12/2018

Seiko Prospex divers Street Series

Un look urban per il celebre orologio subacqueo Seiko Prospex

Con la collezione Seiko Street Series, la nuova serie Seiko Prospex ispirata agli iconici diver Seiko del 1975, il brand giapponese veste i celebri orologi subacquei con un look più compatto e sbarazzino, perfetto per adattarsi alle esigenze della vita urbana.

Il dive watch Seiko a cui la collezione rende omaggio è il Seiko Prospex Heritage, l'orologio che ha cambiato gli standard nel mondo degli orologi subacquei

Una delle prime innovazioni portate dalla collezione del 1975 è la struttura a due strati elaborata per garantire una maggiore sicurezza contro gli urti e la corrosione da parte dell'acqua salata.
Il nuovo cinturino a fisarmonica assicurava poi una migliore comodità al poslo e maggiore ergonomia, espandendosi e contraendosi mentre la profondità cambiava. 

Oltre 20 brevetti sono stati concessi a questo segnatempo: oggi Seiko porta l'esperienza diver ancora più in profondità con i Seiko Prospex Street Series.

Seiko Street Series: il dive urbano

Seiko Prospex propone una collezione di orologi diver per sportivi e avventurieri da usare in acqua, in cielo o sulla terra.

La nuova serie riprende il design di uno degli innovativi orologi subacquei professionali Seiko, il primo orologio subacqueo al mondo con cassa in titanio. In questa particolare rivisitazione il segnatempo è realizzato in uno stile moderno, con una cassa rinforzata leggera, ma robusta che si presta tanto alle esigenze professionali quanto all'uso nella vita quotidiana.

L'orologio si presenta con un look che ne rispecchia l'essenza ibrida, giocando con forme e materiali.

Il materiale in alluminio viene usato per dare forma a linee più nette e spigolose, che si ritrovano ad esempio nella cassa; il suo design innovativo presenta una forma tridimensionale che dona all'orologio un aspetto robusto e solido e trasmette tutta l'attenzione ai dettagli tipica del brand.

Il cinturino del Seiko Street Series si contrappone alla durezza della cassa con linee e materiali morbidi, è stato infatti realizzato in silicone ad alta resistenza, un materiale tecnico di pregio che rende l'orologio adatto ad affrontare le sfide del mare e della vita quotidiana.

L'orologio è alimentato a energia solare, un perfetto solar diver Seiko a cui si aggiunge tutto il fascino un orologio che accompagna il sub nelle sue avventure sotto il livello del mare e non sfigura sulla terraferma; grazie al sistema solare l'orologio non richiede il cambio della batteria ed offre una riserva di carica di 10 mesi.

La resistenza all'acqua è di 200 mt / 20 bar. 

L'orologio sarà disponibile in tre diverse versioni cromatiche: grigio, blu e verde militare

Seiko 2019: dove acquistare le collezioni

OrologeriaMajer è rivenditore ufficiale Seiko e da gennaio 2019 le nuove collezioni saranno disponibili all'acquisto sul nostro shop online Seiko.

Sei interessato al lancio della collezione Seiko Prospex Street Series?
Registrati al sito di OrologeriaMajer per ricevere la nostra newsletter e rimanere aggiornato su tutte le nostre novità.