Pubblicato il 26/06/2018

The Electricianz: orologeria ad alto voltaggio

Nati da una giovane start-up svizzera, ecco gli orologi più innovativi degli ultimi tempi

Tempo fa abbiamo dedicato un post sul nostro blog agli orologi da polso di design raccontandovi dei pezzi più particolari presenti sul nostro shop; oggi siamo fieri di annunciare un nuovo arrivo nella famiglia anticonformista che ospitiamo con piacere su OrologeriaMajer.

Stiamo parlando degli orologi The Electricianz, la rivoluzionaria creazione di una giovane start-up svizzera.

Più che semplici segnatempo, i The Electriciantz sono un'ode all'elettricità e all'energia in senso più lato, un piccolo capolavoro dell'orologeria di design e un prodotto destinato a conquistare gli amanti dell'innovazione in campo orologiero.

Orologi particolari... per tutti i gusti

The Electricianz propone al pubblico cinque diversi modelli. Il primo orologio, quello di debutto è il The Electricianz Dresscode e, come il suo nome suggerisce, offre la base su cui verrà dato corpo a tutti i modelli successivi.

Il secondo modello, The Electricianz Cable Z, viene descritto come "un'ode all'elettricità con un bouquet esplosivo di cavi intrecciati e colorati" che sembrano i fili di una vecchia spina britannica.

Abbiamo poi il The Electricianz Ammeter che riprende sia i colori vibranti dei murales delle grandi città sia le tinte con cui entrano in contatto i veri elettricisti che, cacciavite alla mano, si occupano di cavi intrecciati. 

Gli ultimi due modelli sono il The Electricianz Mokaz e il The Electricianz Blackout due proposte più dark nei colori che esaltano la grandezza dell'orologio, che in entrambi i modelli ha una cassa da 45 mm.

The Electricianz: una scossa al panorama orologiero 

Gli orologi elettrici The Electricianz nascono dalle giovani menti di una start-up basata in Svizzera – da sempre terra della buona orologeria –, un'agenzia di branding e design con il desiderio di offrire ai propri clienti dei prodotti audaci e d'avanguardia che esplorino l'impatto dell'elettricità sul mondo odierno.

Un concept ben definito e tanta grinta e passione sono state le molle che hanno fatto scattare il processo di ideazione e produzione di questi segnatempo innovativi.
Arnaud Duval, direttore creativo del marchio, commenta così quest'avventura: "l'universo The Electicianz è così ricco e così profondamente ispirato che è stata un'esperienza emozionante progettare per questo marchio marchio. Volevo davvero creare un legame emotivo tra l'orologio e il suo proprietario."

I creatori del brand spiegano, poi, come l'estetica di questi orologi sia fortemente ispirata dalle arti visive contemporanee e delle culture underground. 

Il movimento elettrico dell'orologio è visibile sia dal lato anteriore che da quello posteriore del segnatempo, così che si possa ammirare quest'innovazione in azione. "Un orologio The Electricianz è una chiamata alla curiosità infantile verso il mondo fisico, quando le ricerche consistevano nello scoprire come funzionano le cose", spiega il fondatore e CEO Laurent Rufenacht.

The Electricianz porta sul mercato orologi particolari quanto affidabili pensati per chi ama la vita ad alto voltaggio: individui curiosi che sanno rompere gli schemi con stile, attratti da una vita altamente energetica, urbana e positivamente creativa.

In tutto ciò il buon design non adombra comunque la funzione, considerando che in questi orologi a carica elettrica ritroviamo tutto il know-how dell'orologeria svizzera.