Pubblicato il 28/06/2021

Tissot Seastar 1000, l’orologio più Diver che c’è

Una collezione di orologi subacquei pensata apposta per esplorare i fondali marini più profondi. Il sogno di ogni appassionato di immersioni è diventato finalmente realtà. E a firmare questo ambizioso progetto non poteva che esserci Tissot, l’azienda leader mondiale nella realizzazione di segnatempo in grado di superare sempre i propri limiti.

La collezione Tissot Seastar 1000 aggiunge così al suo roster, insieme alle già apprezzatissime collezioni Seastar Auto e Chrono, anche una linea in cui le qualità Diver sono portate ai massimi livelli.

Tissot Seastar 1000 Chrono Quartz Collection

Il Tissot Seastar 1000 Chronograph racchiude in sé tutta la forza dell’Oceano. Un modello talmente performante da potersi inoltrare nelle profondità del mare con la sicurezza di avere costantemente al proprio fianco la massima assistenza possibile. Grazie al movimento al quarzo, questo cronografo diver garantisce un’affidabilità davvero sbalorditiva se paragonato alla maggior parte dei segnatempo per immersioni che si trovano in commercio. 

La robusta lunetta in alluminio girevole in senso antiorario è poi un’altra caratteristica indispensabile per cronometrare con assoluta efficacia l’esperienza subacquea. Inoltre, le lancette con Super-LumiNova® permettono all’orologio di brillare sott’acqua conferendogli un’ottima leggibilità fino a 1000 piedi di profondità; il quadrante segna i minuti fino a 20, passando successivamente a step di cinque minuti, secondo una scala molto utile ai sub.

Se tuttavia stai pensando ad un orologio che si adatta esclusivamente alle immersioni subacquee, allora mi spiace contraddirti, ma non è affatto così. Il Quartz Chrono può tranquillamente primeggiare anche sulla terraferma, mostrando un look solido, sicuro di sé e contestualizzato ai gusti contemporanei; perfetto quindi da indossare anche nella vita di tutti i giorni, dalle occasioni più formali a quelle informali.

Tissot Seastar 1000 Powermatic 80 Collection

La collezione Tissot Seastar comprende anche una linea dedicata ai professionisti del mare dotata di movimento Swiss Made Powermatic 80, movimento automatico che funziona grazie all’energia di chi lo indossa e assicura una riserva di carica fino a 80 ore. Il Tissot Seastar 1000 Powermatic 80 è orologio tissot da uomo che offre ottime prestazioni, il modello perfetto per tutti coloro che non possono fare a meno di sguazzare in lungo e in largo per il mare alla ricerca di emozioni e adrenalina. 

Stupenda poi la versione con cinturino in tessuto, quadrante blu sfumato e con lancette e indici luminescenti. La lunetta per immersione è in ceramica monogiro mentre la cassa è in acciaio 316L con trattamento PVD oro rosa.

Tissot Seastar 2000 Professional Collection

Ed eccoci ora alla grande novità di casa Tissot. New entry della collezione Seastar, il Tissot Seastar 2000 Professional Collection va così a completare il team di orologi diver che hanno conquistato legioni di lupi di mare. E bisogna dire che il brand di Le Locle ha voluto fare di nuovo le cose in grande.  

Per soddisfare anche i subacquei più esigenti è stato progettato un segnatempo impermeabile fino a 2000 piedi (600 metri), dotato di calibro Powermatic 80 in Nivachron e di una robustissima lunetta girevole unidirezionale in ceramica. Il Nivachron nello specifico è una nuova lega di ultima generazione a base di titanio, e presenta maggiore resistenza e insensibilità ai campi magnetici rispetto alle spirali standard. La certificazione ISO 6425 è l’ennesima conferma dell’assoluta affidabilità del prodotto: massima sicurezza fino a 60 bar.

Il look traduce alla lettera l’amore per le avventure acquatiche. Uno speciale quadrante animato da onde blu sfumate e illuminato dalla potenza di lancette e indici in SuperLuminova. Il migliore omaggio agli abissi oceanici.

Scopri le tre referenze disponibili online:

Tissot Seastar 2000 Powermatic 80 T120.607.17.441.00 quadrante nero 

Tissot Seastar 2000 Powermatic 80 T1206071104100 quadrante verde acqua 

Tissot Seastar 2000 Powermatic 80 T1206071104101 quadrante blu

Tuffati nell’Estate con la collezione Tissot Seastar 1000

Su Orologeria Majer trovi tutti i gli orologi diver Tissot Seastar 1000, le collezioni Seastar Auto, Seastar Chrono e il nuovo Seastar 2000 Professional Collection.

Attrezzati a dovere e tuffati alla scoperta dei luoghi più remoti dei fondali marini. Sarai sicuramente in ottima compagnia!


Continua a leggere


Rado Captain Cook: carattere vintage, fascino contemporaneo

La collezione che ha segnato un’epoca torna con una veste migliorata per il ventunesimo secolo.

Leggi tutto
Squale 1521 Full Lumen White-Milk

Squale 1521 Full Lumen White-Milk

Solo su Orologeria Majer trovi il nuovo orologio diver Squale 1521 Full Lumen White-Milk Exclusive

Vai alla pagina