Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Orologi Citizen Radiocontrollati

Citizen produce orologi dal 1930 e da sempre è orientata all’innovazione e alla ricerca della precizione.
"Cercare sempre di fare un passo avanti, guardare oltre i progressi già realizzati e non fermarsi di fronte alle difficoltà fino a quando non si raggiunge la meta".
Questo è il DNA alla base degli orologi Citizen.

Come funziona il sistema Radiocontrollato Citizen


Citizen ha raggiunto uno dei primati mondiali realizzando a partire dal 1993 i primi orologi radiocontrollati e sincronizzati attraverso il sistema satellitare.
Gli orologi radiocontrollati Citizen sono dei segnatempo che vengono mantenuti sincronizzati via radio utilizzando un riferimento di tempo standard come un orologio atomico.

L’orologio Citizen radiocontrollato riceve via onde radio il segnale di tempo generato dagli orologi atomici più precisi al mondo; l'orologio dispone di un proprio riferimento interno, di solito un oscillatore al quarzo, che gli consente di funzionare anche in assenza del segnale radio e la ricezione avviene automaticamente, di notte, per evitare interferenze da smartphone o altri dispositivi elettronici.

In Europa il segnale proviene dal sistema DCF77 che garantisce all’orologio radiocontrollato una sincronizzazione perfetta con il fuso orario locale senza alcun intervento manuale. 

Radiocontrollato: la precisione assoluta

L’orologio Citizen radiocontrollato unisce a tutte le logiche Eco-Drive il sofisticato sistema di controllo a radiofrequenza creando così il primo orologio al mondo capace di regolare in maniera del tutto autonoma sia l’ora legale e solare che la data senza bisogno dell’intervento dell’uomo.

Sugli orologi Citizen viene installato il sistema di radiocontrollo che permette all’orologio di ricevere il segnale orario generato da un orologio atomico e trasmesso per onde radio offrendo quindi la precisione assoluta agli orologi Citizen radiocontrollati, dove la tolleranza è di 1 sec ogni 10 milioni di anni. Inoltre i radiocontrollati Citizen si sincronizzano ovunque tu sia, il servizio di radiocontrollo copre attualmente Giappone, Cina, Europa e Nord America.

La tecnologia radiocontrollata sviluppata da Citizen è sempre un passo avanti: per evitare interferenze con smartphones e altri apparecchi elettronici comunemente usati, il tuo orologio sincronizza data e ora a notte fonda. 


 

I vantaggi di un orologio radiocontrollato Citizen

  • Massima precisione: sincronizzazione automatica su segnali terrestri o satellitari, tolleranza minima
  • Autonomia infinita: alimentazione Eco‑Drive, che sfrutta la carica solare o artificiale, senza necessità di sostituzione batteria
  • Funzioni smart: cronografo, calendario, orario mondiale, allarmi, connettività Bluetooth su alcuni modelli 
  • Materiali hi‑tech: disponibili versioni in acciaio, titanio o Super Titanium, più leggero e resistente alla corrosione

 

Scegli su Orologeria Majer il tuo Citizen Radiocontrollato

La casa giapponese ha realizzato orologio uomo radiocontrollati in diverse versioni, con cinturino in acciaio o pelle, in titanio o in Super titanio. Nel nostro negozio online trovi un'ampia gamma di modelli, dei veri e propri gioielli al polso sia dal punto di vista dell’estetica che della tecnologia.