Ci sono persone che di un orologio apprezzano anche la sua manutenzione giornaliera. Il problema è che non tutti la pensano così, e di passare più tempo del previsto a ricaricare il loro compagno di viaggio proprio non ne hanno voglia.
Come fare allora? La scelta migliore è quella di acquistare un orologio con movimento automatico, che ha infatti la capacità di ricaricarsi in modo del tutto autonomo.
Sai da dove proviene l’energia per far funzionare il meccanismo automatico di un orologio? Se te lo dico non ci crederai: l’energia proviene dal moto naturale del braccio di chi lo indossa. Semplice, no?
A differenza degli orologi a carica manuale, che prevedono un azione di ricarica da parte del proprietario stesso, gli orologi automatici dispongono di un rotore. Non appena si compie un movimento con il polso, il rotore si gira caricando così l’orologio attraverso un ingranaggio.
Su OrologeriaMajer puoi trovare, tra gli altri, gli orologi automatici Hamilton, con il loro look militare inconfondibile. A chi volesse un segnatempo più elegante, consigliamo invece gli orologi automatici Citizen oppure gli orologi automatici Rado.
Informazioni
Spedizioni
Assistenza
Orologi