Orologeria Online Majer dal 1957

L'orologio meccanico Seiko Presage

Orologi di manifattura giapponese come da tradizione, con tecnologie che guardano al futuro


Seiko orologi è il brand di orologi che sapientemente coniuga il saper fare della tradizione manifatturiera alle più innovative tecnologie avanguardistiche, dando vita a dei segnatempo che guardano al futuro manentenendo ben saldo il legame con i valori qualitativi del passato.

Seiko Presage è la collezione di orologi in cui la maison nipponica esprime al meglio le sue abilità di manifattura, trattandosi di una linea interamente meccanica, si tratta infatti del fiore all'occhiello dell'intero catalogo Seiko.

seiko presage


Collezione Presage: capolavoro manifatturiero senza tempo


Seiko Presage è la più recente collezione di orologi meccanici sviluppata dal brand, che in questa linea ha voluto celebrare l'abilità manifatturiera degli artigiani che da decenni contribuiscono a rendere Seiko una delle ultime maison ad approcciarsi all'orologeria come da tradizione.


Il Giappone – terra natìa del brand – è un paese fortemente legato alle tradizioni e, anche in Seiko, ritroviamo questa inclinazione proprio nella scelta di montare sui propri orologi solo componenti frutto di un sapere tramandato da generazioni. La scelta di produrre i propri seganatempo tramite manifattura fa sì che gli orologi Presage non nascano da una sterile catena di produzione, bensì da una scelta che offre un grande valore aggiunto all'orologio.

Con manifattura si intende che ogni componente meccanica viene fabbricata artigianalmente nei laboratori interni a Seiko: il risultato è un orologio che, forte della sua validità fino alla più piccola componente, vi rimarrà fedele e non sarà vittima dello scorrere del tempo.

>

Il marchio produce così ogni componente dei suoi orologi: leghe, molla, bilanciere, movimento, quadrante, lancette e cassa. Portando al polso un orologio Seiko Presage si comprende come ciò che viene prodotto con un certo know-how è senza tempo.

L'arte orologiera del passato, negli orologi Seiko Presage, incontra un design assolutamente contemporaneo e accattivante, insieme alle raffinate tecnologie frutto dei brevetti Seiko.

Questo raffinato processo produttivo che trae il meglio di due mondi, lo ritroviamo in tutti gli elementi che compongono l'orologio. Il quadrante, ad esempio, è stato prodotto grazie alla combinazione di due tecniche: un innovativo metodo di produzione che fonde il metallo con la lacca Urushi e una tecnica di rifinitura artigianale millenaria che rende la superficie più liscia e più piatta.

seiko presage SSA341J1

I brevetti Trimatice


Come abbiamo accennato, negli orologi meccanici Seiko si affiancano tradizioni secolari a tecnologie d'avanguardia.
Le principali invenzioni brevettate Seiko che costituiscono delle vere e proprie rivoluzioni sono tre: Spron, Diashock e Magic Lever sono ciò che conferisce agli orologi Seiko il massimo livello di qualità e sotenibilità.

Presente in tutti i modelli meccanici, la lega Spron è usata per realizzare sia la molla motrice e che la molla a spirale.
Lo Spron è stato sviluppato da Seiko congiuntamente al laboratorio di materiali metallici dell'Università di Tohoku ed è stato creato per perseguire caratteristiche di elasticità, solidità e resistenza alla corrosione e al calore.

Seiko Diashock è, invece, un sistema antiurto creato per proteggere il fragile perno dell'asse del bilanciere; è indispensabile che questa componente non subisca l'impatto di urti o cadute.

L'ultimo elemento dei brevetti Seiko Trimatic è la Magic Lever, invenzione risalente al 1959 ma ancora quantomai attuale.
Seiko Magic Lever diminuisce nettamente il tempo di ricarica dell'orologio e ne migliora l'efficacia: geniale quanto semplice e durevole, questo sistema contribuisce in modo importante alla longevità dell'orologio.

Ultima ma non meno importnante, l'estetica

Abbiamo parlato delle tradizioni del passato e di uno spirito pionieristico che guarda al futuro, ma sappiamo che, anche in orologeria, l'occhio vuole la sua parte. Lo sa anche Seiko, che affianca una meccanica di precisione a un'estetica sobria ma distinta, che emana un certo pregio.

Gli orologi Seiko Presage sono disponibili in diverse combinazioni, che prevedono cinturini in morbida pelle e braccialati e numerose declinazioni cromatiche.

Scopri la linea di orologi Seiko Presage. Su OrologeriaMajer trovi inoltre anche le collezioni di orologi Seiko: Prospex, Prospex Padi e Astron.


Orologeria Majer s.n.c. - P.IVA 06380010014 - E-commerce Torino sviluppato da Mantanera.it