Orologeria Online Majer dal 1957

Orologi Citizen

Un viaggio alla scoperta degli orologi più innovativi del catalogo Citizen

Fin dalla sua fondazione nel 1918, la mission di Citizen orologi è di promuovere un approccio ispirato all'eccellenza e alla creatività, con un occhio di riguardo allo sviluppo di nuove tecnologie; guardando i risultati sfoggiabili al polso oggi possiamo dire che il brand nipponico è perfettamente riuscito nel suo intento.

Il ruolo di Citizen nel panorama orologiero è quello dell'innovatore: da sempre contribuisce allo sviluppo del mondo dell'orologeria attraverso un percorso costante di ricerca e sviluppo, che porta il brand ad essere il capostipite di diverse innovazioni. Citizen è stato infatti il primo a sviluppare orologi radiocontrollati e a sincronizzazione satellitare.

Per conoscere meglio le proposte del catalogo Citizen, avventuriamoci insieme alla scoperta delle più innovative ed apprezzate collezioni. citizen orologi online

Il trittico di brevetti Citizen: Eco-Drive, Super Titanium, Radiocontrollo

Iniziamo a parlare delle innovazioni tecnologiche messe a punto da Citizen partendo da tre brevetti tra i più celebri del brand nipponico.

Il primo - e probabilmente il più conosciuto – è Citizen Eco-Drive, il primo brevetto al mondo che consente agli orologi di avere una riserva di carica praticamente infinita grazie alla ricarica solare. Grazie al sistema Eco-Drive l'orologio può ricaricarsi con qualsiasi fonte luminosa, sia luce solare che artificiale.
Grazie a questo brevetto Citizen è in grado di migliorare le caratteristiche di un minerale come il titanio, già particolarmente performante in quando durezza e robustezza.

Ciò che non tutti sanno è che il brevetto Citizen Eco-Drive ha anche ottenuto diversi riconoscimenti sia in Giappone che altri paesi per il suo contributo alla salvaguardia dell'ambiente.

La seconda innovazione porta i segnatempo a una resistenza oltre i limiti della materia: stiamo parlando del Super Titanio Citizen, ottenuto grazie alla tecnologia brevettata Citizen di indurimento della superficie.

Ultimo, ma non per importanza, il sistema di radiocontrollo di Citizen che riceve il segnale orario generato da un orologio atomico e lo trasmette al segnatempo, per una misurazione dell'ora con un margine d'errore di un solo secondo ogni 100.000 anni.

citizen eco drive

Citizen Satellite Wave: più in alto del cielo

Quando parlavamo dell'approccio innovatore di Citizen, ci riferivamo al Citizen Satellite Wave.
Il Citizen Satellite Wave è il primo orologio a sincronizzazione del mondo, dunque un vero fiore all'occhiello per Citizen, che con questa innovazione è in grado di offrire una precisione e affidabilità senza eguali.

Ora giusta al millesimo di secondo in ogni momento, visto che il Satellite Wave riceve le informazioni da un segnale oltre il confine terrestre, a circa 20.000 km di distanza; lì orbita un sistema di satelliti che inviano il segnale dell'ora esatta e conferiscono all'orologio l'ineguagliabile margine di errore di appena 1 secondo ogni 10 milioni di anni.
Un orologio così innovativo non può non essere anche eco-friendly: tutti i modelli di Satellite Wave sono alimentati dal sopracitato sistema di ricarica solare Citizen Eco-Drive.

Orologi Citizen: dai cieli alle profondità marine

Citizen Pilot

Il catalogo Citizen offre soluzioni diverse tra loro, alcune pensate per rispondere a specifiche esigenze come i modelli Citizen Pilot e Citizen Promaster, rispettivamente dedicati ai piloti di cielo e ai divers.

La collezione Citizen Pilot si rifà agli orologi da aviatore per stile e funzionalità, proponendosi ai piloti dell'areaonautica come affidabile strumento di bordo, dotato di cronografo con precisione a 1/20 di secondo.

Questa collezione unisce il meglio della tecnologia Citizen essendo realizzata nel resistente ed ultraleggero Super Titanio unito al movimento Eco-Drive, ma vista l'importanza della corretta misurazione del tempo per un pilota, i Citizen Pilot sono anche radiocontrollati.

Citizen Promaster

I Citizen Promastersono invece orologi messi a punto per i sub professionisti: questi segnatempo sono veri e propri strumenti per i diver e ogni orologio è certificato ISO in quanto rispetta e supera i parametri di sicurezza e affidabilità.

Questi orologi diver hanno una resistenza alla pressione dell'acqua che arriva fino a 20 atmosfere/200mt di profondità; anche la visibilità è stata curata nei dettagli e grazie alle lancette ultra luminose si ha un'agevole lettura dei dati anche ad elte profondità marine. Inoltre, grazie ai materiali tecnici, l'orologio non teme gli shock termici, l'usura data dall'acqua salata e gli urti.

Se ti registri al sito di Orologeria Majer potrai scoprire tutti gli orologi Citizen scontati e rimanere aggiornato sulle promozioni e offerte tramite la nostra newsletter!


Spedizioni gratuite con corriere in tutta Italia Spedizione GRATIS
in tutta Italia
Orologi originali e garantiti Prodotti originali
e garantiti
Pagamenti sicuri con carta di credito, bonifico o PayPal Pagamenti sicuri
con carta e PayPal
Assistenza via chat, e-mail o telefono Assistenza
011.812.28.78

Seguici

Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti le nostre novità e promozioni.

Seguici sui Social Network

       

Leggi il nostro blog


Orologeria Majer s.n.c. - P.IVA 06380010014 - E-commerce Torino sviluppato da Mantanera.it