Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Orologi Diver

Ordina per:
1 2 3 ... 13
Ordina per:
1 2 3 ... 13


Orologi originali e garantiti 4 anni

Garanzia 4 anni

Prodotti originali con garanzia
estesa a 4 anni

Sconti imperdibili

Sconti imperdibili

Entra nel Club Majer e scopri
tutti i vantaggi

Incisioni gratuite

Incisioni gratuite

Rendi unico il tuo orologio con un'incisione personalizzata

Spedizioni gratuite con corriere in tutta Italia

Spedizioni gratuite

Spedizioni gratuite e assicurate in tutta Italia a partire da 49€


Consigliati per te


Diver: gli orologi subacquei professionali

Gli orologi diver sono la chiave d’accesso alle profondità marine, grazie impermeabili fino a profondità importanti.

Abbinato al profondimetro e alla tabella di immersione, l'orologio subacqueo professionale è indispensabile per calcolare le tappe di decompressione ed evitare inconvenienti come le embolie.
La sua progettazione prevede meccanismi a prove di cadute, cassa molto robusta e resistenza alla pressione, al fine di assicurarne il funzionamento in condizioni complesse. Il quadrante presenta riferimenti numerici e d’indicazione fluorescenti, per ottimizzare la visibilità in condizioni di scarsa luminosità.

Questo segnatempo si caratterizza anche per una ghiera dei minuti regolabile e a scatti, con blocco antirotazione, che serve a indicare il tempo massimo di immersione, ovvero 60 minuti.

La differenza principale con i normali orologi impermeabili è che un orologio subacqueo professionale, per essere considerato tale, deve avere tre requisiti: profondità di immersione pari o superiore a 200 metri; certificazione ISO 6425 e ghiera girevole in senso antiorario.


Quali caratteristiche deve avere un orologio diver

Innanzitutto un orologio subacqueo professionale viene progettato, come dice la parola stessa, per le immersioni subacquee, quindi deve avere caratteristiche ben precise e specifiche, ovviamente in base al modello. Dev’essere quindi un segnatempo performante, e ovviamente sicuro, a decine di metri sotto il livello del mare.

Gli orologi diver seguono un iter progettuale che ne garantisce il perfetto funzionamento anche qualora si verificassero condizioni particolari. Per esempio, i meccanismi sono resistenti e a prova di colluttazione o caduta. La cassa è piuttosto robusta a tal punto da resistere perfettamente alla pressione e gli indici sono fluorescenti in modo da consentire una perfetta leggibilità sott’acqua in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, la corona con la chiusura a vite è la più utilizzata in questi orologi diver per via dell’ottima sicurezza.

Sintetizzando, per essere considerato dive watch un orologio dovrà soddisfare principalmente 3 requisiti:

  • Avere una ghiera unidirezionale
  • Certificazione ISO 6425
  • Impermeabilità fino a 200 metri o oltre


Ghiera per calcolare i tempi di immersione ed emersione

La più importante caratteristica degli orologi subacquei è la ghiera unidirezionale dei minuti. In questa tipologia di orologi è regolabile a scatti e può muoversi soltanto in senso antiorario per impedire errori nel calcolo del tempo d'immersione. La ghiera unidirezionale dei diver è stata progettata per a calcolare i tempi di immersione ed emersione dei subacquei

Ottenere la certificazione ISO 6425

Un altro passaggio fondamentale prima che un orologio diver possa essere messo in commercio è quello di ottenere la certificazione ISO 6425. Questa certificazione fornisce le linee guida che definiscono gli standard qualitativi di una categoria di segnatempo. La certificazione ISO 6425 in particolare è quella che stabilisce le caratteristiche necessarie affinché un orologio possa essere definito diver.

I requisiti fondamentali della normativa ISO 6425 per i dive watches sono:

  • disposizione di apposito dispositivo di rilevazione del tempo di immersione e leggibilità da almeno 25 cm di distanza;
  • proprietà antimagnetiche per la cassa e per il movimento;
  • garanzia di resistenza agli urti durante l'immersione;
  • nessuna alterazione quando l’orologio viene a contatto con l'acqua salata;
  • minimo 20 bar di resistenza all’acqua.

Impermeabilità

Water resistance 200 mt / 20 bar -  Gli orologi dotati di una certificazione d'impermeabilità di 20 atmosfere sono dei veri e propri orologi diver adatto alle immersioni in profondità. Questi orologi possono essere utilizzati nelle immersioni professionali con bombola, ma non per immersioni a profondità di saturazione.

Dive Watch oltre i 200 mt -  Siamo al non plus ultra degli orologi subacquei professionali in questi orologi l'impermeabilità garantita supera le 20 atmosfere e vi trovate tra le mani un orologio dalle elevatissime prestazioni.

Tante collezioni di orologi diver su Orologeria Majer

Su Orologeria Majer puoi trovare i migliori orologi diver tra cui il leggendario Citizen Promaster Aqualand, i Seiko Prospex con la loro collezione Seiko Prospex Save the Ocean, le edizioni speciali Squale, il Tissot Seastar 1000 e Seastar 2000 e molto altro.


Pagamenti sicuri con

Paga con Visa Paga con PayPal Paga con Mastercard Paga con Maestro Paga con Postepay Paga con Aura Paga con Discover Paga con American Express Paga con Klarna Paga con Soisy

Spediamo con

Corriere GLS