Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Hamilton Khaki Field Murph 38mm

Oggi vogliamo presentarvi due nuovi orologi che vi faranno sentire dei veri esploratori del tempo e dello spazio. Hamilton, sfruttando la popolarità di un suo orologio classico Khaki Murph, ha  deciso di ampliare la collezione con due nuove versioni da 38mm dell’Hamilton Khaki Field Murph. Si tratta di due orologi ispirati ad un modello iconico realizzato per il cinema, segnatempo perfetti per chi cerca un orologio versatile dal tocco vintage.


Oltre ad essere un punto di riferimento nel settore orologiero, Hamilton vanta una lunga storia nel mondo del cinema. Da oltre 90 anni collabora con registi di fama mondiale creando orologi unici per le esigenze di ogni produzione. Il modello Khaki Field Murph è una riproduzione del modello creato da Hamilton per il film 'Interstellar', ed è un esempio perfetto di questa sinergia.

L’orologio è un'innovativa fusione tra l’alta orologeria e l’ispirazione cinematografica, è un modello caratterizzato da dettagli tecnici unici, come la lancetta dei secondi che richiama il modello creato per il film. La trasformazione del Khaki Field Murph, da semplice oggetto di scena a prodotto commerciale di successo, è un esempio lampante del potere del cinema nell'industria orologiera.

Nonostante il grande successo della versione da 42 mm lanciata da Hamilton nel 2019, numerose richieste hanno evidenziato la necessità di una variante con dimensioni più contenute. In risposta a tale domanda, il marchio ha introdotto una prima versione del Murph con cassa da 38 mm nel 2022, preservando l'estetica originale e ampliando così l'offerta per un pubblico più vasto. Oggi ci propone due nuove versioni: una con quadrante nero e bracciale in acciaio e l’altra con quadrante quadrante bianco e cinturino in pelle.


Scopri la nuova videorecensione di Francesco

Hamilton Murph 38mm

Rimanendo fedeli all’originale, anche le nuove referenze della linea Khaki Field Murph da 38 mm sono un omaggio al film e combinano design classico e funzionalità all'avanguardia.

Il primo modello presenta subito una grande novità, il quadrante ‘bianco antico’ con finitura perlage, accompagnata da una superficie opaca e granulosa, conferisce una dimensione nuova al Murph, in forte contrasto con il cinturino in pelle nera, la giustapposizione di luce e oscurità evoca lo spazio e un senso di esplorazione. 

Il modello è decorato con lancette a cattedrale e numeri arabi, delineati in nero, entrambi rivestiti di Super-LumiNova beige per una lettura ottimale in condizioni di scarsa illuminazione. La scala dei minuti è nera e presenta numeri aggiuntivi ogni cinque minuti. Il quadrante è protetto da un vetro zaffiro con rivestimento antiriflesso. Il design è chiaramente ispirato ai modelli vintage, ma con un tocco di modernità. 

hamilton-h70405710-khaki-field-murph-auto


La seconda referenza è identica al modello da 38 mm lanciato nel 2022, ma è ora disponibile con un bracciale in acciaio inossidabile a 3 maglie con rifinitura spazzolata, ad eccezione per le minuscole smussature lucide all'esterno delle maglie centrali.

La cassa dell’Hamilton Murph 38mm è spazzolata, ma la lunetta e la grande corona con la scritta H sono lucidate per creare contrasto. Le anse curve e affusolate assicurano un'ottima vestibilità al polso, grazie alla comoda spaziatura delle anse da 20 mm, è possibile sostituire il cinturino, scegliendo tra le diverse opzioni proposte da Hamilton in base alle proprie necessità.

Ad alimentare entrambi gli Hamilton Khaki Field Murph 38mm c’è il collaudato calibro automatico H-10 con 80 ore di riserva di carica. Sebbene sia rifinito in modo piuttosto conservativo, il movimento presenta un rotore Hamilton personalizzato per un tocco visivo in più. Ultimo dettaglio che merita l’attenzione è il fondello a vista che permette di ammirare il movimento.


Le nostre migliori proposte Hamilton