Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Hamilton Khaki Field The Murph

Gli amanti degli orologi non possono sicuramente fare a meno di notare quando compaiono i segnatempo al polso degli attori nei film e in televisione. Il più delle volte gli orologi che vediamo comparire sullo schermo sono oggetti di scena, utili per dare un tocco di stile ad un determinato personaggio, ma quando notiamo in un film un orologio Hamilton siamo sicuri che non si tratti di una semplice scelta estetica.

Da sempre Hamilton e Hollywood lavorano in sinergia realizzando modelli in edizione speciale; la lista dei film in cui sono apparsi gli orologi Hamilton è lunga e ricca di titoli prestigiosi, e quello di cui vogliamo parlarvi oggi è il film del 2014 Interstellar

Per Interstellar la Hamilton ha creato un orologio che è parte integrante della trama, infatti senza l'orologio - conosciuto dai fan come "The Murph Hamilton" - il film non avrebbe avuto il suo momento “decisivo”.

Hamilton e Hollywood: Interstellar

Ambientato in un futuro distopico, un team di scienziati e piloti della NASA usa il viaggio interstellare per cercare di trovare un nuovo pianeta abitabile e salvare l'umanità. L’orologio Hamilton è parte integrante della storia, viene infatti donato a Murph Cooper da suo padre, proprio mentre sta per imbarcarsi in una missione in una galassia lontana. 

Nel lasciare l'orologio alla figlia Joseph le dice che al ritorno dalla missione potranno confrontare il tempo sui loro rispettivi orologi per vedere come il viaggio intergalattico li avrà indotti a divergere.

Molto più tardi, nel corso di quella missione, Joseph Cooper scopre di poter comunicare con Murph usando la lancetta dei secondi e utilizzando una sorta di codice Morse che Murph può usare per salvare l'umanità. Dopo aver scoperto il codice con l'aiuto del suo orologio Hamilton, Murph lancia una pila di carte in aria ed esclama "Eureka!".

Dall’uscita nelle sale nel 2014 i fan del film hanno ripetutamente chiesto a Hamilton di rendere disponibile l'acquisto di questo modello e finalmente a cinque anni di distanza Hamilton ha realizzato questo sogno offrendo a tutti i suoi fan il nuovo Khaki Field “Murph”.

hamilton-the-murph-img-629

Khaki Field Murph: eccellenza Hamilton

Il Khaki Field Murph H70605731 ha una cassa in acciaio inossidabile da 42 mm ed è dotato di un movimento automatico H-10 truccato con 80 ore di riserva di carica. 

Non si tratta di una classica edizione limitata, anche se i primi 2.555 di questi orologi erano dotati di packaging in edizione limitata progettata nientemeno che dallo scenografo pluripremiato di Interstellar, Nathan Crowley, rendendolo un must per qualsiasi fan del film.

Il motivo geometrico colorato con cui è decorata la scatola è stato ispirato dal cubo tesseract del film.

Rispetto all’orologio del film, il modello Murph Khaki Field presto in vendita online ha una piccola differenza: la lancetta dei secondi è stampata con la parola "Eureka" in codice Morse. Questo dettaglio, appena visibile a occhio nudo, può essere visto però con una lente da orologiaio. 

Hamilton Khaki Murph H70605731: online su Orologeria Majer

L'orologeria online Majer è rivenditore autorizzato Hamilton e per questo trovi solo orologi originali con 2+2 anni di garanzia. 

Registrati al sito per rimanere aggiornato sulle novità Hamilton e sapere per primo quando sarà disponibile il Khaki Field Murph.

hamilton-H70605731
hamilton-khaki-murph-img-631