Pubblicato il 25/05/2018

Hamilton Khaki Navy

I dive watch professionali che aggiungono glam alle migliori performance

La collezione Hamilton Khaki Navy è tra le linee di orologi subacquei professionali più apprezzate e molto probabilmente la ragione è legata al fatto che offre ottime prestazioni, affiancate ad un'estetica che aggiunge del glam a un oggetto funzionale.

Le linee che compongono il mondo subacqueo di Hamilton sono diverse; la collezione di dive watch Hamilton è ricca di variazioni sul tema che permettono ad ogni diver o appassionato di attività in acqua di scegliere quello a sè più congeniale. 

In più le collezioni si rinnovano annualmente, sia dal punto di vista estetico che da quello meccanico: i risultati di un anno di ricerca in casa Hamilton vanno trasferiti sui nuovi segnatempo, così che ogni pezzo uscito sia sempre attuale e competitivo.

Per districarci nel mondo Hamilton dive watch vi proponiamo una panoramica sulle diverse linee di questi orologi subacquei.

Hamilton Khaki Navy Frogman

L'orologio Hamilton Frogman nasce come equipaggiamento per i sommozzatori della Marina Militare americana diventando una vera e propria iconap grazie al film Le rane del mare. Questo orologio è probabilmente uno dei segnatempo più famosi nel panorama dei dive watch e sicuramente una pietra miliare nel catalogo Hamilton.

La storia dell'Hamilton Khaki Navy Frogman va a toccare i due pilastri fondamentali dell'identity del brand americano: il legame con il mondo militare e le frequentissime apparizioni a Hollywood.

Gli orologi Hamilton Khaki Frogman sono una scelta eccellente per i subacquei che cercano un fedele compagno d'avventura a cui affidarsi nelle immersioni. Punto di forza degli orologi Frogman è l'impermeabilità che arriva oltre i 1000 mt sotto il livello del mare e la presenza del tappo a corona e la valvola per la fuoriuscita dell'elio.

Nonostante l'attenzione che Hamilton mette nel creare degli orologi subacquei professionali che rispondano alle reali esigenze di chi li indosserà, l'estetica non passa in secondo piano: il look di questi dive watch è robusto e audace.

Ne esistono diversi modelli tra cui il più celebre è la versione in titanio con quadrante da 46 mm. Per scoprire tutte la variazioni dell'Hamilton Frogman puoi sfogliare il nostro catalogo Hamilton online.

Hamilton Khaki Navy Pioneer

Dal sapore vagamente retrò e con un'estetica che racchiude tutta l'eleganza della Marina, l'Hamilton Khaki Navy Pioneer è ispirato ai cronometri professionali che Hamilton forniva alla Marina Militare americana negli anni '40.

Esattamente come il modello del 1940, l'Hamilton Khaki Navy Pioneer presenta lancette color blu oceano, un elegante quadrante color argento, le anse a filo e il cinturino di pelle. In questo orologio sono molti i dettagli che riprendono il passato, ma come sempre Hamilton sa farlo in modo assolutamente contemporaneo.

I cronometri marini Hamilton hanno dimostrato nel passato un'affidabilità senza eguali – che è valsa al brand un riconoscimento all'eccellenza dalla Marina Militare stessa – e oggi ritroviamo in questa linea lo stesso ambizioso percorso di raggiungimento dei più elevati standard di precisione. 

Per quanto riguarda la proposta odierna la scelta è duplice: l'Hamilton Khaki Navy Pioneer Chrono è un elegante cronografo che riprende i codici marinareschi mentre il Khaki Navy Pioneer Small Second è un automatico con impermeabilità garantita fino a 100 metri di profondità.

Hamilton Khaki Navy Scuba

Quando all'inizio dell'articolo parlavamo di glam unito alle prestazioni d'eccellenza ci riferivamo proprio a questo, all'Hamilton Khaki Navy Scuba.

Questi Hamilton dive watch sono infatti il connubio perfetto tra ciò che si vede e ciò che c'è dentro: per chi fosse in cerca di un orologio subacqueo estremamente performante nelle missioni sottomarine, ma indossabile quotidianamentei, lo Scuba è sicuramente una scelta da tenere in considerazione.

A differenza della collezione Frogman, qui le linee sono più delicate e meno imponenti e questa scelta lo rende adatto alle più diverse occasioni d'uso. Gli Hamilton Khaki Scuba sono alimentati da un movimento automatico con riserva di carica di 80 ore ed sono impermeabile fino a 100 metri di profondità. 

Anche qui le versioni sono numerose e giocano sui colori nero, blu e arancione; il segnatempo è disponibile sia con il cinturino in tessuto tecnico NATO sia nel modello braccialato. Sul nostro catalogo Hamilton Navy Scuba trovi tutti gli abbinamenti tra cui scegliere.