Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Orologi Hamilton: i segnatempo di Hollywood

Hamilton orologi nasce nel lontano 1892 a Lancaster in Pennsylvania, e dal momento della sua nascita la sua storia è in continua crescita fino ad arrivare ai giorni nostri.

Che Hamilton fosse una stella lo si capisce presto, inizia infatti ad apparire sul grande schermo nel 1951 nel celebre film Frogmen, che darà anche il nome all'iconico orologio Hamilton Frogman; dagli anni '50 ai giorni nostri Hamilton compare in più di 450 film, guadagnandosi il titolo di “orologio di Hollywood”.

Ogni anno, Hamilton orologi ospita a Hollywood l’evento Hamilton Behind the Camera Awards per premiare gli artisti e le figure professionali speciali che lasciano un’impronta personale nell’industria del cinema.
Il brand è costantemente al lavoro a stretto contatto con registi, costumisti e sceneggiatori per trovare orologi che abbiano una propria trama. In questo il mondo di Hollywood e l'orologeria si somigliano: al fine di ispirare il pubblico sono necessarie una meticolosa attenzione ai dettagli e uno styling in grado di colpire e bucare lo schermo, che sia quello del cinema o quello di un quadrante.

hamilton-ventura-elvis

Hamilton: è nata una stella!

La carriera cinematografica di Hamilton inizia nel 1951, quando l'Hamilton Frogman compare nel film candidato all'Oscar Le Rane del Mare, da quel momento per oltre sei decenni gli orologi Hamilton compaiono in oltre 400 successi di Hollywood.

Il look accattivante ed in continuo rinnovamento, i materiali pregiati e il design unico di questi segnatempo si guadagnano un ruolo nei più diversi generi cinematografici, dai film d'azione alle commedie ai fantasy, gli orologi Hamilton hanno conquistato il grande schermo e i suoi spettatori.

Il successo per Hamilton con il grande pubblico arriva ufficialmente nel 1961, quando il divo Elvis Presley scelse personalmente il proprio orologio, un bellissimo Hamilton Ventura, per il film Blue Hawaii.

L'Hamilton Ventura è il primo orologio a batteria elettrica del mondo e con la sua iconica forma a scudo appare in molte scene, tra cui l'apertura quando Elvis torna alle Hawaii dal servizio militare.
Oggi l'Hamilton Ventura è ritenuto un simbolo dello stile e della classe anni '50, con il suo inconfondibile quadrante a scudo il suo design è unico: il suo progettista, l'affermato designer Richard Arbib, l'ha ideato ispirandosi proprio allo stile americano di quegli anni, con i vecchi juke box e le enormi automobili alate.

Ma la carriera cinematografica di Hamilton Ventura non si ferma qui: è diventato infatti l'orologio-simbolo della serie di film di fantascienza Men in Black, dove compare in ogni episodio della trilogia al polso dell'agente Will Smith.

L'armoniosa classe degli Hamilton Jazzmaster

Un'altra linea di segnatempo della vasta collezione di Hamilton orologi ad aver sbaragliato il grande schermo è indubbiamente l’ Hamilton Jazzmaster: proprio come accade per le melodie, la serie Hamilton Jazzmaster contiene straordinarie variazioni sul tema che mescolano innovazione, tradizione e modernità.

Uno dei segnatempo della linea Jazzmaster a comparire maggiormente nelle pellicole hollywoodiane è senza dubbio l'Hamilton Jazzmaster Auto Chrono, che troviamo al polso di Eli Danker nel film Homeland Security, che vede anche un Hamilton Khaki portatato da Antonio Banderas.
Troviamo gli Hamilton Jazzmaster Auto Chrono anche nella commedia Alpha House, dove compaiono anche altri due orologi Hamilton, in Limelight e ne I Fantastici 4 – Silver Surfer, dove compare al polso del carismatico Mr. Fantastic, interpretato da Ioan Gruffude e al polso di Bruce Willis in Die Hard.

hamilton-jazzmaster-lady

Anche per il pubblico femminile Hamilton propone la sua collezione di orologi Jazzmaster al polso della bella Reese Witherspoon in Legally Blonde 2 con un Hamilton Jazzmaster Lady, troviamo invece la versione Jazzmaster al quarzo indossata dall'icona Sandra Bullock in The Heat – La sfida.

Gli intramontabili Hamilton Khaki Field

La linea Hamilton Khaki Field si riconosce dalla sua struttura solida e robusta accostata a un design dallo stile trendy, ma sbarazzino pensato per chi la propria classe non la prende troppo sul serio. Gli Hamilton Khaki riprendono le linee usate negli anni '40, quando Hamilton era il produttore ufficiale di orologi per l'esercito americano.

Il look definito e inconfondibile di questa linea, tra le più apprezzate tra gli orologi Hamilton, ha fatto si che gli Hamilton Khaki venissero scelti per i più diversi film.

Il Khaki Field Mechanical, ad esempio, un best seller Hamilton molto apprezzato anche qui su OrologeriaMajer, fa una doppia comparsa nel film Spartan, dove lo troviamo indossato dal protagonista interpretato da Val Kilmer e anche al polso del premio Oscar Gene Hackmann.
L'Hamilton Khaki Mechanical compare anche nel film-commedia di fantascienza Land of the Lost e nel giallo Nella valle di Elah.

Un'altro Hamilton dalla forte personalità che è presto diventato una stella del cinema è il Khaki Field Auto, un orologio robusto nella resistenza e nell'estetica.
Troviamo questo segnatempo al polso di Capitan America in The Avengers, a Mark Wahlberg protagonista dell'apprezzatoThe Italian Job, lo indossano inoltre anche l'attrice Hilary Swank in Amelia e Brandon Routh che interpreta Clark Kent / Superman in Superman Returns.

hamilton-khaki-hollywood

Le nostre migliori proposte Hamilton per te