Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Orologi Mido: destinati a durare

Nel cuore pulsante della svizzera nord occidentale, culla dell’orologeria mondiale targata Swiss Made, nascono gli orologi Mido. Grazie all’estro creativo di Georges Schaeren, l’azienda colleziona oltre un secolo di successi. 

Inimitabili, i segnatempo di Le Locle raccontano i capolavori dell’arte contemporanea e le più iconiche scoperte del mondo scientifico. Raccontano la storia di chi verrà narrato per sempre.

Mido: il punto di riferimento per gli orologi meccanici svizzeri

“Yo mido – Io misuro”

Una brezza d’aria caliente, direttamente dalla penisola iberica, ha ispirato la Maison nel coniare il nome per le sue creazioni. Interessante notare come la sua genesi sancisca l’incontro tra due Paesi, Spagna e Svizzera, due culture apparentemente distanti. L’orologio Mido è infatti un perfetto ibrido modulato dalla precisione Swiss Made e dalla gioia di vivere ispanica.

Innovazione, funzionalità ed estetica. Un trittico vincente sui cui è stata eretta la tradizione orologiera più rinomata al mondo. Senza dimenticare un altro ingranaggio fondamentale, ovvero la passione per le opere architettoniche che hanno segnato alcune delle epoche più felici dell’Arte. Un’ispirazione che ha accompagnato la progettazione di ogni singolo segnatempo prodotto dall’azienda.

Mido Watch è tecnologia all’avanguardia, ma anche materiali di altissima qualità e movimenti automatici di prim’ordine. Mido è design di serie A. Quel look che fa subito tendenza ma che, a differenza di molte altre mode temporanee, non stanca mai. I principali ingredienti in comune a tutte le collezioni sono raffinatezza e sobrietà delle forme, peculiarità che donano un fascino unico, d’altri tempi.

Come i grandi capolavori della creatività artistica, invecchia benissimo.

Orologi Mido Ocean Star: la collezione diver Calibro 80

La linea MIDO Ocean Star si immerge nel passato, per la precisione fino agli anni ’60 quando vennero concepiti i primi orologi diver. 

In particolare la versione Mido Ocean Star Tribute ne reinterpreta i codici estetici adattandoli con gusto moderno, aggiornato. Il movimento automatico Calibro 80 garantisce fino ad 80 ore di riserva di carica: il doppio dei normali calibri, per intenderci.

Punto di forza che sottolinea ancora una volta i valori aziendali: innovare e durare nel tempo. L’impermeabilità si spinge a 200 metri sotto il livello del mare; il bracciale è comodissimo, il comfort assicurato. 

Disponibile con quadrante azzurro pastello e indici stilizzati bianchi, in contrasto cromatico con la lancetta dei secondi color arancio, e con quadrante nero e indici a bacchetta in bianco antico; la lancetta dei secondi è arancione. Puoi inoltre scegliere due opzioni: bracciale in acciaio o cinturino in pelle.

Ma la collezione non finisce certo qui.

Un altro modello interessante è l'Ocean Star GMT che permette di visualizzare l’ora sul quadrante attraverso due fusi orari differenti: l’ora locale e l’ora di casa.

Questa chicca è stata programmata appositamente per far esultare coloro che non riescono ad addormentarsi senza aver assecondato la loro dose giornaliera di sana adrenalina. Il piacere di sentirsi liberi di danzare sulle onde dell’Oceano o di rotolare tra le rapide dei fiumi, sicuri di avere al proprio fianco un compagno d’avventure super affidabile.

Un segnatempo adatto all’uomo sportivo e anche un po’ modaiolo. 44 millimetri di diametro e 13,30 di spessore: sono le misure della potente cassa in acciaio inossidabile, con lunetta in ceramica e corona di carica a ore tre, rafforzata da un vetro zaffiro a prova di graffi e urti.

Interessante poi l’accostamento tra le spesse lancette luminescenti al buio e il quadrante nero, un assaggio dell’atmosfera che troverete nelle profondità degli abissi.

Gli orologi Mido e il mondo dello sport: Ocean Star e collezione Multifort

Mido non si è accontentata “soltanto” di mettere a punto alcuni degli orologi più ambiziosi di sempre, ma ha ricavato anche un po’ di tempo per stringere importanti collaborazioni. Per esempio quella con la Red Bull Cliff Diving World Series, prestigiosa competizione internazionale di cliff diving. La collezione subacquea Ocean Star nasce proprio così, dalla voglia di superare sempre i propri limiti che accomuna il brand svizzero all’evento sportivo.

Nel 2017, invece, è partita un’altra grande partnership. Due professionisti di Parkour, i gemelli Brodie e Dylan Pawson, hanno allacciato la loro filosofia perfezionista, spalleggiata dal motto “essere e durare”, ai valori del marchio elvetico. Tutta la forza e robustezza della collezione Multifort MIDO risuona nelle loro gesta ai limiti delle capacità umane: raggiungere la meta superando qualsiasi ostacolo.


Scopri gli orologi Mido e le sue collezioni su Orologeria Majer

Su Orologeria Majer trovi una selezione dei più bei Mido Watches: tanti orologo adatti ai gusti di tutti acquistabili in comode rate a tasso 0%. Scegli il tuo orologio preferito, inseriscilo nel carrello e seleziona tra le opzioni il pagamento tramite Soisy. Segui la procedura e scegli il numero di rate con cui pagare il tuo Mido.

Inoltre acquistando online su Orologeria Majer hai la sicurezza di rivolgerti ad un rivenditore ufficiale MIDO, ricevi assistenza durante tutte le fasi di acquisto tramite telefono, chat oppure e-mail, e in caso di guasti hai una garanzia di 2+2 anni.