Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Citizen Promaster: Go Deeper

La gamma di orologi presenti nel catalogo Citizen è piuttosto vasta, ed ogni pezzo messo a punto dal brand nipponico è una garanzia di qualità eccellente ed affidabilità.

Non fa di certo eccezione la linea di orologi subacquei professionali Citizen Promaster che, con le sue ottime prestazioni affiancate da raffinate funzioni specifiche per il diving, è una delle collezioni più apprezzate dell'intera proposta Citizen.

Anche la stessa linea Citizen Promaster è declinata in diverse collezioni, di cui ora vi illustreremo le principali.

Citizen Promaster Aqualand

Una premessa: i Citizen Promaster Acqualand più recenti sono i moderni parenti di un'icona nel panorama dei dive watch professionali messa a punto nel 1994. 

È sempre Citizen il produttore e il segnatempo in questione è il Citizen Promaster JP2000-8E e non c'è diver, skipper o sportivo appassionato di acquatica che non abbia posseduto o desiderato possedere quest'orologio Promaster.

Con il suo design moderno e sportivo e una certificazione ISO 6425 che garantisce sicurezza e affidabilità al diver, il Citizen Promaster odierno non ha niente da invidiare al suo predecessore, ne è anzi un valido erede.

L'orologio si presenta con una generosa cassa da 44mm – progettata apposta per agevolare la lettura al diver – in resistente acciaio inox, mentre il cinturino è leggero ed ergonomico grazie alla sua struttura in morbido poliuretano. Il fondo e la corona del Citizen Aqualand sono serrati a vite, mentre la ghiera girevole e unidirezionale e zigrinata. 

Dal punto di vista delle caratteristiche specifiche, quest'orologio offre davvero tutto ciò che serve in immersione, fornendo una lettura precisa e chiara di:

  • profondità attuale 
  • profondità massima raggiunta
  • allarme di risalita rapida
  • tempo di immersione
  • riserva di carica
Citizen Promaster Aqualand

Una piccola chicca è che i dati raccolti da questo straordinario dive watch Citizen possono essere memorizzati e consultati in un secondo momento. 

Anche l'ergonomia è ovviamente progettata tenendo conto della particolare situazione di chi deve consultare il segnatempo nelle profondità marine: il quadrante è appositamente dotato di indici fluorescenti colorati e la ghiera girevole unidirezionale garantisce un'ottima leggibilità anche nel caso il sub indossi i guanti. 

In conclusione, per chi stesse cercando un orologio subacqueo professionale in grado di coniugare estetica e funzione, questa linea Citizen Promaster rappresenta un'ottimo partito. 

Sul catalogo della nostra orologeria proponiamo i modelli più recenti del Citizen Promaster Aqualand ma anche la versione storica JP2000-8E, che non è più semplicissima da reperire.

Citizen Promaster Aqualand
Citizen Promaster Aqualand

Citizen Promaster Eco-Drive

Un'altra linea di orologi Citizen Promaster, anch'essa particolarmente apprezzata per le moderne tecnologie di cui dispone, è la Citizen Promaster Eco-Drive.

Per chi non lo sapesse, Eco-Drive è l'esclusivo movimento ad energia solare brevettato da Citizen 40 anni fa, ben prima di altri competitor e tutt'ora insuperato; con Eco-Drive l'orologio funziona grazie all'energia, qualsiasi tipo di energia, da quella solare a quella artificiale.

Immaginazione, visione del futuro e volontà costante di migliorare da sempre accompagnano la ricerca Citizen nel campo delle nuove tecnologie e questa collezione Citizen Promaster è un otttimo portavoce di questa filosofia avanguardistica.

Anche i Promaster Eco-Drive hanno quadranti che garantiscono una leggibilità ottimale e una resistenza all'acqua fino a 200 mt/20 atmosfere. 

C'è poi la linea Citizen Promaster Altichron che, pur non abbandonando l'impermeabilità, è in grado di misurare l'altitudine da -300 a + 10.000 mt ad intervalli di 10 mt.

Per conoscere tutti i modelli Citizen Promaster e le offerte a loro dedicate, sfoglia il nostro catalogo Citizen online e scegli il tuo prossimo segnatempo.