Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Hamilton KHAKI FIELD

Una collezione intramontabile di orologi

La collezione di orologi Hamilton Khaki Field si riconosce dal design elegante abbinato ad una struttura solida e resistente in quanto prende spunto dai primi orologi militari Hamilton realizzati negli anni ‘40.

Orologi Khaki Field Hamilton

La linea si articola in diversi modelli, da quelli classici con cinturino in pelle a modelli più sportivi con il cinturino in acciaio.
Gli orologi Khaki Field nascono per tutti coloro che vivono una vita all’aria aperta, sono infatti orologi molto resistenti e impermeabili all’acqua.

Nella nostra orologeria online trovi tantissimi modelli di orologi Hamilton, come ad esempio i nuovi modelli Khaki Field in PVD nero, oppure il Khaki Field Day Date auto, caratterizzato dal datario e il giorno della settimana nella lunetta delle ore 12, oppure numerose varianti con cinturino in pelle nera, marrone o canvas oppure con il cinturino braccialato in acciaio.

I Khaki Field si distinguono per il quadrante dotato al centro di un secondo giro di indici che segna le 24h, sono tutti dotati di datario e sono disponibili sia a fondo chiaro che scuro.

Vetro zaffiro per tutti gli orologi Hamilton

I modelli Khaki Field sono dotati di vetro zaffiro, il più resistente ai graffi, dal 2007 infatti tutti gli orologi Hamilton sono dotati di questo particolare vetro, una delle materie più dure sulla terra.

Il vetro zaffiro è creato attraverso il processo di cristallizzazione dell'ossido di alluminio, protegge e garantisce l'impermeabilità alla cassa dell'orologio, fornisce un’altissima resistenza ad urti e abrasioni, offre una notevole stabilità fisico-chimica oltre una grande lucentezza e brillantezza della sua superficie.

Movimento al quarzo

Gli orologi Khaki Field sono dotati del movimento al quarzo, dove viene trasmesso un impulso al secondo al motore passo-passo e la lancetta dei secondi effettua un movimento rotatorio allo stesso ritmo dell’impulso al secondo. Gli orologi al quarzo Hamilton sono dotati di una batteria che ha una durata di parecchi anni.

Il cervello di un orologio al quarzo Hamilton è dato dal suo circuito integrato che controlla il quarzo e il motore, si tratta di un circuito realizzato da numerosissime componenti elettriche assemblate in pochi millimetri quadrati in grado di mantenere le oscillazioni del quarzo e mandare gli impulsi al motore. Il motore passo passo crea l’energia meccanica trasformando gli impulsi elettrici.

Scopri tutti i modelli di Hamilton Khaki Field disponibili online su OrologeriaMajer.