Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Hamilton Khaki: nuovi Pilot Day Date Auto

Per chi non lo sapesse il 2018 è un anno molto speciale per Hamilton perchè festeggia il suo 100esimo compleanno nel mondo dell'aviazione! 

Era il 1918 quando gli orologi Hamilton fecero il loro primo volo ufficiale per accompagnare il primo servizio di posta aerea americana e oggi, dopo 100 anni, lo spirito aeronautico è più vivo che mai!

Hamilton Khaki: gli orologi da aviatore per eccellenza

Per chiunque fosse in cerca di un orologio da aviatore che garantisca una precisa misurazione del tempo e rispetti il codice estetico aeronautico, Hamilton Khaki è la risposta ad ogni domanda. Dopo oltre 100 anni di intensa storia aeronautica, che Hamilton sappia come mettere a punto un orologio da pilota d'aereo è ormai cosa certa certa!

Come abbiamo anticipato, la storia a doppio filo che lega il mondo degli orologi Hamilton a quello dell'aviazione affonda le proprie radici esattamente 100 anni fa, fornendo un segnatempo quantomai preciso ai piloti d'aereo che ogni giorno percorrevano la tratta da New York a Washington. Nel giro di appena 10 anni, Hamilton divenne l'orologio ufficiale delle compagnie aeree di linea.

Ancora oggi questo legame è forte e Hamilton s'impegna infatti a ricercare collaborazioni prestigiose come quella che vede il brand affiancato dal pilota acrobatico Nicolas Ivanoff  oppure fianco a fianco con Red Bull con la collezione Hamilton Khaki Air Race per Red Bull.

Celebrare in modo degno questi 100 anni di successi non è stata una sfida semplice, ma Hamilton è decisamente riuscita nel suo intento elaborando un nuovo orologio Hamilton Khaki studiato apposta per l'occasione!

Hamilton Khaki Pilot Day Date Auto

E' il compleanno di Hamilton, ma è il brand ad aver messo a punto un regalo per tutti gli appassionati della linea Hamilton Khaki per l'aviazione: il nuovo Hamilton Khaki Pilot Day Date.

Questi nuovi Khaki Day Date si presentano con un generoso quadrante da 42 mm, una scelta dettata sia dalla gradevolezza estetica sia dall'esigenza di leggibilità, i numeri arabi in grassetto per migliorare la leggibiliyà e gli indici luminosi grazie alla tecnologia Super-LumiNova. La funzione day date è svolta dall'indicatore del giorno, posto in un elegante nero su nero a ore 12 e da quello della data che è invece una sottile finestrella a ore 6.


Guardando questo Hamilton Khaki Pilot non possiamo non pensare agli strumenti analogici delle cabine di pilotaggio dell'epoca, ma non crediate che Hamilton rinunci ad attualizzare i suoi orologi: gli abbinamenti cromatici e la finitura in PVD rendono quest'orologio da aviatore Hamilton un perfetto ponte tra passato e futuro.

Non di ultimo, l'elemento distintivo di questi segnatempo è una stampa a caldo che è stata fatta sui cinturini di morbida pelle, anch'essi di puro stampo aeronautico; l'uso della pelle è stato ispirato dalle giacche dei piloti militari statunitensi.

"Spirito Americano, Precisione Svizzera"

Il claim di Hamilton è "Spirito Americano, Precisione Svizzera" ed è esattamente ciò che ritroviamo in quest'orologio Hamilton Khaki!

Lo spirito americano è dato dal forte legame col mondo dell'aviazione e in questa linea firmata Hamilton Khaki Pilot ritroviamo il sapore dei primi orologi progettati per l'aviazione americana a cui si aggiungono dettagli assolutamente attuali.


La precisione della meccanica, invece, è data dall'attenzione che la maison orologiera dedica ai propri segnatempo. Come per tutti gli orologi automatici anche per questo Hamilton Khaki Day Date è stato montato il meccanismo Hamilton automatico H-40 con una riserva di carica portata addirittura ad 80 ore, per rendere l'orologio operativo e pronto a voltare anche dopo un week-end di inattività.

Scopri tutti gli orologi della Hamilton Khaki nella nostra orologeria online.