Pubblicato il 15/10/2019

Hamilton Khaki Pilot Pioneer Mechanical

Hamilton orologi ha una lunga tradizione legata all'industria aeronautica, avendo rifornito di segnatempo l'esercito americano sin dagli anni '40 e quello inglese dagli anni '70. In particolare tra le forze armate degli anni '70 il W10 era uno dei modelli più popolari del momento.

Dopo oltre 40 anni Hamilton ripropone una riedizione del Khaki Pilot Pioneer Mechanical, che beneficia di un movimento meccanico moderno ma mantenendo lo stile del suo predecessore. Il nuovo Khaki Pilot Pioneer Mechanical combina così la precisione e affidabilità Hamilton al design vintage di ispirazione militare del suo predecessore, come si vede bene nell'immagine seguente dove il modello originale è al centro e trovi i due nuovi modelli ai lati!

Hamilton Khaki Pilot Pioneer: l'orologio meccanico rinato dopo 40 anni

Gli orologi di ispirazione militare trovano tra gli appassionati grande entusiasmo e sicuramente il W10 fa parte dei pezzi più ambiti.

Hamilton ha voluto quindi riproporlo nel modo più fedele possibile all'originale, a partire dalla dimensione 1:1, riuscendo a riproporre un oggetto pensato con specifiche militari di cinquant'anni fa, in modo fedele e moderno.

Le dimensioni dell'orologio, volutamente mantenute uguali non saranno adatte a tutti, ma faranno sicuramente breccia tra i sostenitori dell'autenticità. La cassa in acciaio inossidabile è stata opacizzata per ridurre i riflessi ed è stata abbinata al quadrante nero testurizzato su cui spiccano le lancette lucide per un'eccellente leggibilità.

Le dimensioni dell'orologio, volutamente mantenute uguali non saranno adatte a tutti, ma faranno sicuramente breccia tra i sostenitori dell'autenticità. La cassa in acciaio inossidabile è stata opacizzata per ridurre i riflessi ed è stata abbinata al quadrante nero testurizzato su cui spiccano le lancette lucide per un'eccellente leggibilità. Inoltre il vetro minerale "glass box" ha un trattamento antiriflesso, ma è minerale. 

Se l'aspetto esteriore è praticamente invariato, le novità si trovano a partire dal movimento: il nuovo Hamilton Khaki Pilot Pioneer Mechanical è alimentato dal moderno movimento calibro H-50 a carica manuale che offre una riserva di carica di 80 ore, garantendo oltre 3 giorni di funzionamento.

Per richiamare l'aspetto militare il cinturino Nato, disponibile nella versione in H76419931 tessuto grigio oppure nella versione H76419531 pelle vintage.


Continua a leggere


Orologi Glycine

Orologi svizzeri dal 1914

Disponibili online gli orologi svizzeri Glycine, una collezione di orologi made in Swiss di alto livello per intenditori.

Leggi tutto