Pubblicato il 07/09/2020

Hamilton Khaki

Il sottile fascino dell'adrenalina

Indiana Jones ne andrebbe orgoglioso, abituato com’è a tuffarsi  da areoplani in picchiata o a seminare legioni di predatori armati fino ai denti. E diciamocela tutta, quanto gli sarebbe piaciuto averne uno al proprio fianco nel corso delle sue rocambolesche avventure?

Di chi stiamo parlando? Beh, mi sembra ovvio, degli orologi Hamilton Khaki.

Adrenalina pura, direttamente online su Orologeria Majer.

Orologi Hamilton Khaki, come da tradizione

Come la tradizione Hamilton insegna, gli orologi Hamilton Khaki hanno incastonato nel loro DNA lo spirito americano e la precisione svizzera. Un ibrido vincente che evidenzia, come fiore all’occhiello, l’innovazione dei suoi prodotti.

I loro standard ad alte prestazioni hanno consacrato questi segnatempo a veri e propri capolavori dell’arte orologiera, rinomati in tutto il mondo.

Il movimento Swiss made targato Hamilton è poi un vero marchio di garanzia sul mercato.

Per non parlare del legame con il mondo del cinema. Dal lontano 1932, con il film Shangai Express, ad Interstellar, passando per alcuni titoli quali 2001 Odissea nello Spazio e Men in Black, Hamilton ha abbracciato i polsi delle maggiori star hollywoodiane in pellicole dal successo internazionale.

Gli orologi Hamilton Khaki si distinguono nelle linee Khaki FieldKhaki Aviation e Khaki Navy.

Hamilton Khaki Field: l’orologio militare per eccellenza

Se gradisci l’avventura sul campo, ami acquattarti nella polvere e in sostanza sei un tipo tosto, allora andrai certamente d’accordo con l’Hamilton Khaki Field, l’orologio militare per eccellenza. Sono orologi in stile militare, robusti e resistenti, ideali per un utilizzo all'aperto. Degni competitori dei migliori orologi sportivi in circolazione. Progettati per fronteggiare le situazioni più impegnative.

Da oltre 75 anni al servizio delle forze armate, i Khaki Field si sono fatti strada anche nella cultura pop con il kolossal Pearl Harbor, film campione d’incassi che ha commosso diverse generazioni di ragazzine (e non solo).

Più di recente il modello Khaki Field “Murph”, un orologio Hamilton Khaki Automatic (con movimento automatico), ha preso parte ad un altro capolavoro della Settima Arte, la pellicola fantascientifica Interstellar.

Hamilton Khaki Navy: l’orologio per le avventure marine

I lupi di mare, alla costante ricerca di un orologio marino che li faccia innamorare, non possono far affondare uno dei migliori orologi subacquei della collezione, l’Hamilton Khaki Navy. Un segnatempo dallo stile compatto e funzionale, con i quadranti luminescenti e la sicurezza di casa Hamilton.

Questi orologi sono la soluzione l’ideale sia per l'uso in acqua che sulla terraferma.

Hamilton Khaki Mechanical

Il Khaki Mechanical è un orologio Hamilton Khaki con movimento meccanico, presente in alcuni modelli come il Khaki Field Mechanical.

A differenza dei movimenti al quarzo, il movimento meccanico canalizza l’energia proveniente da una molla carica, invece di una batteria, per alimentare l’orologio. Così la molla trasferisce questa energia ad una serie di ingranaggi, monitorando il rilascio di energia.

Scopri la collezione Hamilton Khaki di Orologeria Majer

Sul catalogo online di Orologeria Majer puoi consultare tutti i modelli attualmente disponibili della collezione Hamilton Khaki.

Fai un giro sul nostro sito e scopri tutte le tendenze di settore. Se accedi gratuitamente al Club Majer sconti speciali sempre attivi e ricevi le novità tramite mail.


Continua a leggere


Junghans Max Bill Mega Solar

Less is more

Minimalismo viene spesso associato a qualcosa di poco interessante. Niente di più sbagliato! E lo Junghans Max Bill Mega Solar ne è la prova. Minimalismo e sostenibilità: quando meno è meglio.

Leggi tutto

Orologi Squale: i diver professionali

Ormai li conoscono tutti. Se durante un’immersione estiva ti capitasse di imbatterti in qualche merluzzo di passaggio, prova a sussurrargli testuali parole: “Squale orologi”. E vedi cosa ti risponde!

Leggi tutto