Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Orologi automatici: Hamilton

Gli orologi automatici offrono una precisione assoluta e allo stesso tempo semplice da ottenere, essendo dotati di un movimento che si carica con l’energia cinetica prodotta dal movimento del polso. Con Hamilton orologi si ha la possibilità di scegliere un orologio dotato di un’ottima meccanica all’interno senza dover rinunciare all'estetica.

Vediamo insieme come funziona il movimento automatico degli orologi e quali proposte offre il brand americano nella sua collezione Hamilton Automatic.

Precisione Svizzera

Sia gli orologi automatici che quelli a carica manuale appartengono alla categoria degli orologi meccanici e funzionando a carica meccanica non sono dotati di batteria interna.

Il movimento a carica automatica si contrappone al più antico movimento a carica manuale offrendo, rispetto a quest’ultimo, il vantaggio di un rotore che si sostituisce alla mano dell’uomo: se un orologio manuale va caricato con regolarità per garantirne il funzionamento, un orologio automatico svolgerà in autonomia questo compito per il suo proprietario.

Un orologio automatico è infatti dotato di un rotore oscillante che alimenta la molla motrice grazie ai movimenti del polso della persona che lo indossa, rendendo fluida e fedele la carica, ma non è l’unico vantaggio: la meccanica di precisione che ritroviamo negli orologi automatici è ineguagliabile, e ogni orologio che offra funzioni extra rispetto alla misurazione del tempo richiede un movimento automatico.

automatico hamilton jazzaster

Gli orologi automatici Hamilton mantengono pienamente questa promessa di affidabilità, complice anche il cuore Swiss Made dei movimenti, e affiancano a una meccanica interna assolutamente rispettabile un look elegante e mai banale, come ben ci dimostra il Jazzmaster Open Heart.

Se un segnatempo che offra precisione e stile, declinati in tante diverse interpretazioni, è ciò che stai cercando, seguici nel nostro viaggio alla scoperta degli Hamilton automatici.

L'automatico Hamilton per l'uomo di classe

Gli orologi automatici Hamilton offrono una vasta proposta di segnatempo per il gentleman moderno, l’uomo di classe che si destreggia in una vita urbana e frenetica, dove un orologio affidabile è un compagno d’avventura irrinunciabile: stiamo parlando degli Hamilton Jazzmaster.

Si tratta di una ricca collezione di orologi hamilton automatici da uomo e da donna che deve il suo nome proprio alla vastità della scelta: tante combinazioni diverse quante sono quelle che potremmo ottenere dalle sette note musicali. 


Spirito Americano

La proposta che Hamilton orologi offre si contraddistingue per una straordinaria variazione sul tema, dove ogni pezzo è legato agli altri dal fil rouge dello spirito americano che anima ogni segnatempo. La storia del brand è profondamente legata alla sua terra d’origine, avendo conosciuto la fama proprio grazie alle sue fruttuose collaborazioni con la comunità ferroviaria statunitense, il suo servizio di posta aerea - e successivamente l’aviazione in generale - e la marina militare.

Ricollegandoci proprio all’aviazione e alla marina militare, non possiamo non citare Hamilton Khaki Aviation ed Hamilton Khaki Field, le due collezioni che si rifanno agli orologi che Hamilton progettò in esclusiva per questi due esigenti committenti.

Hamilton Aviation Auto è una collezione di orologi in puro stile aviatore che offre una scelta piuttosto ampia al pilota di linea o all’appassionato del genere; tra i più caratteristici non possiamo non citare l’Hamilton Khaki X-Wind Auto Chrono, un cronografo automatico Hamilton nato per festeggiare i 100 anni dal primo orologio da volo del brand e la collezione Khaki Pilot Day Date Auto, un vero classico intramontabile degli orologi da aviazione automatici.

Hamilton Khaki Auto Chrono
automatico hamilton khaki field chrono auto

Gli Hamilton Khaki Field Automatic sono probabilmente tra i più apprezzati orologi automatici  dell’intero panorama Hamilton, grazie ad un movimento preciso che incontra un’estetica caratteristica e versatile. 

Oltre ai classici modelli con cinturino khaki o braccialato, un evergreen il cui successo non conosce fine, la collezione offre anche segnatempo più particolari come il Khaki Field Auto Titanium, dotato anche di funzione day-date, o il Khaki Field Auto Chrono con l’esclusivo movimento Hamilton Auto M-21.

 

Acquistare Hamilton online

Se stai cercando un rivenditore Hamilton ufficiale da cui acquistare il tuo Hamilton Auto, sfoglia il catalogo Hamilton online di OrologeriaMajer: non solo ti offriamo un’ampia scelta di orologi acquistabili in modo sicuro e con spedizione gratuita e tracciata, acquistando sulla nostra orologeria online hai diritto a una garanzia raddoppiata di 2+2 anni e, iscrivendoti al nostro sito, tanti sconti in esclusiva ti aspettano!