Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Gli orologi Citizen Pilot

Oggi dedichiamo un articolo recensione ad una delle più celebri e tecnicamente pregevoli collezioni orologi Citizen: Pilot.

Una linea di orologi frutto di attente analisi che hanno tenuto conto delle esigenze specifiche di un orologio pilot sotto ogni aspetto, dalla precisione della misurazione dell'ora, alla leggibilità, fino alla scelta dei migliori materiali per resistenza e peso.

Con un orologio Citizen Pilot si sperimenta il risultato dell'attenzione meticolosa ai dettagli impiegata dal brand: si porta al polso un orologio incredibilmente resistente e leggero, equipaggiato delle migliori tecnologie d'avanguardia come la famosa ricarica solare Ciziten Eco-Drive e il sistema radiocontrollato Citizen.

La collezione Citizen Pilot

Dall'estetica fedele al concept dell'orologio da pilota, la collezione Citizen Pilot si presenta ricca di varianti sul tema ed equipaggia ogni segnatempo delle migliori tecnologie.

Tra le linee di punta troviamo la Citizen Promaster Pilot che presenta eccellenti cronografi dotati di sistema di radiocontrollo con ricezione a cinque canali, World Time con 24 città e ora UTC.

I cronografi Pilot da uomo hanno una cassa dalla dimensione generosa come nella migliore tradizione degli orologi da aviatore e nei quadranti proposti da Citizen si apprezza una certa organizzazione degli elementi che garantisce un'ottima leggibilità nonostante le tante informazioni presenti.

Questo è un dettaglio da apprezzare in Citizen, come sempre eccellente nell'offrire un ottimo equipaggiamento tecnico presentato in modo intuitivo e user friendly. 

Citizen Pilot

La collezione Pilot presenta anche i modelli Citizen Pilot Titanio, un materiale di pregio elaborato dai laboratori del brand nipponico per garantire la miglior leggerezza e portabilità dell'orologio, affiancata da un'ottima resistenza ad abrasione e graffi. 

Il comfort offerto dal Titanio Citizen è il piacere di portare al polso un ottimo orologio da pilota, generoso e leggibile, senza mai sentirne il peso. 

La precisione del radiocontrollo Citizen

Ciò di cui davvero un pilota ha bisogno è un segnatempo impeccabile nella misurazione dell'ora e affidabile anche nelle particolari condizioni a cui è sottoposto. Citizen risponde a quest'esigenza con il radiocontrollo degli orologi Pilot, una tecnologia di ultima generazione che garantisce la massima precisione.

Citizen Pilot Radiocontrollato

Il sistema di radiocontrollo installato sui Pilot riceve il segnale orario generato da un orologio atomico, trasmesso per mezzo di onde radio che comunicano con il segnatempo a qualsiasi altitudine.

La precisione degli orologi radiocontrollati Citizen è assoluta, con una tolleranza di appena 1 secondo ogni 10 milioni di anni. 

Quattro le attuali aree di ricezione del sistema radiocontrollo: Giappone, Cina, Europa e Nord America.

La tecnologia Citizen Eco-Drive 

Citizen Eco-Drive è la ricarica solare di cui Citizen è stata pioniera. Questo sistema permette all'orologio di ricavare energia da ogni tipo di fonte solare - naturale o artificiale. Ogni orologio dotato di sistema di Eco-Drive è dotato di una riserva di carica di sei mesi, così che il segnatempo possa continuare a funzionare anche senza carica luminosa.

Gli orologi Citizen Pilot Eco-Drive non sono passati inosservati neanche al di fuori del settore orologiero: un'idea ecologica realizzata in modo impeccabile, Citizen ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti per il suo contributo alla salvaguardia dell'ambiente, tra cui il Premio d'Oro per gli Eco Mark di JEA. 


Dove acquistare Citizen Pilot

OrologeriaMajer è rivenditore ufficiale Citizen e sul nostro shop puoi sfogliare il catalogo dedicato agli orologi Citizen Pilot: scegli il tuo orologio online e assicurati un segnatempo affidabile e durevole nel tempo: oltre i due anni di garanzia Citizen, altri due te li offre OrologeriaMajer.