Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Orologi Citizen: i modelli più in voga

Il mondo degli orologi Citizen è vasto e ricco di brevetti e tecnologie esclusive, frutto di una ricerca minuziosa che non si ferma mai: la filosofia di Citizen è apportare continue migliorie ai suoi segnatempo. 

Gli orologi che stiamo per presentarvi sono una tesimonianza concreta e sfoggiabile al polso di quanto impegno Citizen dedichi alla messa a punto dei suoi segnatempo.

Dicendo orologi Citizen non si può non pensare all'eccellenza tecnica che contraddistingue ogni pezzo; Citizen da sempre guarda al futuro e la sua missione è di contribuire allo svilupo del mondo dell'orologio tramite la propria ricerca.

A testimonianza dell'approccio innovatore di Citizen orologi, questa maison ben prima delle altre ha brevettato il proprio movimento a carica solare Citizen Eco Drive e ha creato il primo orologio Citizen radiocontrollato.

Per farvi conoscere la filosofia di uno dei brand orologieri di maggior successo abbiamo deciso di parlarvi degli orologi da polso Citizen più apprezzati.

Citizen Radiocontrollato

Come già accennato, Citizen orologi è stata la prima a lanciare sul mercato un modello di orologio radiocontrollato portando la precisione a un altro livello tramite una misurazione dell'ora costante e meticolosa.

Gli orologi Citizen radiocontrollati sono il frutto di ambiziose ricerche in campo meccanico e il risultato sono orologi dalla precisione mai vista prima: gli orologi radiocontrollati Citizen hanno un margine di errore di appena 1 secondo ogni 100.000 anni.

Citizen Online | Citizen Radiocontrollato

Questi orologi radiocontrollati ricevono il segnale da un orologio atomico con aree di ricezione coperte dal segnale in ben 4 continenti per aver accesso all'ora esatta in ogni parte del mondo.

I modelli radiocontrollati che potete trovare nel catalogo Citizen online sono la versione radiocontrollato solo tempo, l'esclusiva serie Super Titanio Citizen oppure la collezione Citizen Pilot

Citizen Satellite Wave

Quando abbiamo detto che la missione di Citizen è portare innovazione parlavamo sul serio: l'invenzione del radiocontrollato non è abbastanza per la maison che si spinge ancora più in alto, letteralmente.

Se il modello radiocontrollato si affidava a un orologio atomico, la linea Citizen Satellite Wave riceve le sue informazioni da oltre il confine della Terra, a circa 20.000 km di distanza, dove orbita un sistema di satelliti che inviano il segnale dell’ora esatta con un margine d'errore quasi incomputabile: 1 secondo ogni 10 milioni di anni.

Inoltre tutti i Citizen Satellite sono dotati della tecnologia Citizen Eco-Drive, l'esclusivo brevetto del brand nipponico che permette la ricarica da luce solare o da ogni altro tipo di fonte luminosa per un resa senza precedenti che non impatta sull'ambiante.

Scopri tutti i modelli di Citizen Wave dotati di GPS disponibili sul sito della nostra orologeria online

Citizen Promaster

La varietà di orologi nel catalogo Citizen è un'altra delle note positive del brand che mette a disposizione le sue tecnologie avanzate anche a chi è appassionato di sport e vita all'aria aperta.

La collezione Citizen Promaster è infatti la risposta di Citizen orologi a chi cerca un orologio professionale da immersione oppure da usare come altimetro.

Per i professionisti degli sport acquatici Citizen ha messo a punto il Citizen Promaster Aqualand, un orologio subacqueo certificato ISO che rispetta -e supera- tutti i parametri di sicurezza e affidabilità.

Gli Aqualand Promaster sono orologi robusti che garantiscono un'ottima visibilità anche nelle profondità marine e permettono immersioni oltre i 200 m di profondità grazie ai materiali tecnici che resistono allo shock termici e agli urti. 

Con il Promaster Aqualand i divers possono ottenere le informazioni importanti come misurazioni di profondità, di profondità massima raggiunta, tempo di immersione; il segnatempo è inoltre dotato di un allarme di risalita rapida.

A chi invece predilige le alte vette Citizen propone l'Altichron Eco Drive un orologio dotato di altimetro fino a 10.000 metri in grado di misurare l’altitudine da -300 a +10.000 metri con intervalli di 10 metri.

Con gli Aqualand la visibilità è garantita anche nelle ore notturne grazie all'illuminazione LED del display digitale, l'orientamento è aiutato dalla bussola elettronica integrata.