Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Orologi Seiko: di quale collezione sei?

Seiko Orologi si distingue nel panorama orologiero per le sue spiccate abilità manifatturiere, sempre accostate a uno spirito innovativo, volto alla ricerca delle migliori tecnologie per implementare le potenzialità dei suoi segnatempo.

Il suo catalogo presenta diverse collezioni, ognuna nata con uno specifico concept, per rispondere in modo puntuale alle esigenze e gusti del pubblico ai quali sono rivolti: sei pronto a scoprire quale collezione Seiko ti rispecchia maggiormente?

Seiko Presage per i cultori dell'orologio di manifattura

Sei un amante dell'orologeria come da tradizione? Gli orologi Seiko Presage sono ciò che fa per te!

I Presage sono la più recente uscita del catalogo di orologi Seiko e hanno la particolarità di essere orologi interamente meccanici, straordinaria eredità dell'abilità manifatturiera del brand.  

Orologi Seiko | Collezione Presage

Con orologio di manifattura si intende che ogni singola componente del segnatempo è stata prodotta artigianalmente nei laboratori interni della maison: una garanzia di cura, qualità e affidabilità. Portare un tale orologio al polso significa avere con sè parte della tradizione orologiera ed essere certi di indossare un pezzo fabbricato con tecnica e passione. 

Negli orologi Seiko collezione Presage si uniscono sapientemente innovazione e tradizione, i due pilastri che reggono l'intero lavoro Seiko; questa combinazione tra due approcci viene portata avanti in ogni componente dell'orologio. 

I quadranti, ad esempio, vengono prodotto tramite la fusione delle più moderne tecnologie ai saperi del passato: sono state adoperate una tecnica produttiva che fonde il metallo con la lacca Urushi e una tecnica artigianale di tradizione millenaria che conferisce al quadrante una superficie più liscia e più piatta.

Data la loro natura artigianale, i Presage sono veri e propri orologi Seiko da collezione; se sei un cultore del saper fare orologiero e apprezzi il pregio di un orologio di manifattura, Seiko Presage è la linea di orologi pensata per te.

Seiko Prospex per i diver professionisti

Un diver professionista necessita di un affidabile strumento di misurazione da utilizzare durante le sue immersioni, e gli orologi subacquei professionali Seiko Prospex nascono proprio per rispondere all'esigenza; se sei un'appassionato di immersioni subacquee i Prospex sono decisamente la tua collezione.

Sin dagli esordi del brand si è creato un legame tra Seiko e il mondo dello sport, e questa collezione è la più rappresentativa di quest'unione. I Seiko Prospex si propongono come orologi robusti e affidabili, testati per resistere alle condizioni particolari che si presentano sotto il livello del mare per accompagnare lo sportivo in ogni sua avventura.


Anche qui ritroviamo i frutti dello spirito innovatore e attento ai dettagli di Seiko: ogni orologio è stato prodotto con i più resistenti materiali tecnici ed ha in sè le tecnologie sviluppate dal brand quali il dispositivo di ricarica solare e il generatore Seiko Kinetic.

All' interno di un'orologio Seiko Kinetic si trova un rotore che gira fino a 100.000 rpm, vale a dire 5 volte più veloce di un motore di Formula Uno.

Orologi subacquei professionali Seiko Prospex

Il grado di impermeabilità di questi orologi subacquei Seiko va dai 100 ai 200 metri, con una pressione tollerata dalle 10 fino alle 20 bar. 

Insomma, se sei un'appassionato di diving e del mondo orologiero non escludere nessuna delle tue passioni, scegli Seiko Prospex e vivile entrambe!

Orologi subacquei professionali Seiko Save The Ocean

Seiko Save The Ocean per gli amici del mare

La collezione Seiko Save The Ocean è un'edizione limitata 2018 di orologi subacqui professionali realizzata per supportare l'Associazione No-Profit di Fabien Cousteau, Ocean Learning Center.

La collezione si compone di tre orologi diver, caratterizzati da un quadrante blu con una trama che ricorda la superficie dell'acqua. I modelli sono un cronografo Seiko, il modello Turtle e il modello Samurai.

Il Fabien Cousteau Ocean Learning Center è stato fondato nel 2016 dall'oceanografo, esploratore marino e documentarista Fabien Cousteau, nipote del celebre Jacques-Yves Cousteau. L'OLC si occupa di diffondere conoscenza e consapevolezza sullo stato di salute dei nostri mari ed è attiva in progetti operativi come quello di restauro della Barriera Corallina o quello di tutela delle tartarughe.

Se hai a cuore la salvaguardia dei mari, l'acquisto di un Seiko Save The Ocean può fare la differenza! Parte dei ricavati dalle vendite saranno devoluti all'Associazione di Fabien Cousteau per supportarne i progetti.