Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Novità: orologi Seiko

Seiko è il brand di orologi sportivi per eccellenza e vanta di aver sostenuto eventi di fama internazionale tra cui sei Olimpiadi, quattro Coppe del Mondo calcistiche e dodici campionati mondiali di atletica. 

Oggi lo spirito sportivo di Seiko è più vivo che mai e la maison orologiera vanta partnership con grandi nomi dello sport come il tennista Novak Djokovic e il campione italiano di salto in alto Gianmarco Tamberi.

La storia degli orologi Seiko

La storia di Seiko orologi ha inizio nel 1881 quando Kintaro Hattori, un brillante imprenditore di soli 22 anni, aprì il proprio negozio di vendita e riparazione di orologi nel centro di Tokyo; undici anni dopo, nel 1892, viene fondata la fabbrica di Seiko.

Una piccola curiosità è che Seiko in giapponese significa "minuto" ma anche "squisito" e "successo".

Nel mondo dell'orologeria, quello giocato da Seiko è un ruolo chiave: nel 1913 fa debutto The Laurel, il primo orologio da polso prodotto in Giappone mentre nel 1964 esce il primo orologio da polso giapponese dotato di cronometro e nel 1965 il primo orologio subacqueo, impermeabile fino a 150 metri di profondità. 

Seiko vanta il primato di aver lanciato nel 1969 il primo orologio al quarzo del mondo, quest'orologio al quarzo Seiko aveva un errore di 5 secondi al mese, una cifra 100 volte superiore a quella di ogni altro orologio. 

Altri primati sono il primo orologio al quarzo LCD a sei cifre (1973), il primo orologio digitale multifunzione (1975) e il primo orologio analogico al quarzo con cronografo (1983).

Collezione Seiko Prospex

La collezione Seiko Prospex è forse la più rappresentativa del doppio filo che lega Seiko orologi al mondo dello sport: chi è amante sia dell'orologeria che del mondo delle discipline atletiche spesso trova difficoltà nel coniugare queste due passioni, gli orologi Seiko Prospex nascono proprio con l'intento di unire questi due mondi.

Questa linea di orologi subacquei Seiko si compone di modelli diversi per soddisfare le specifiche esigenze del suo pubblico; le diverse linee sono ottenute dalla combinazione di tecnologie di assoluta avanguardia quali il dispositivo di ricarica solare, la piattaforma Seiko Kinetic a una meccanica di precisione e ai migliori materiali tecnici.

I Prospex si propongono come segnatempo affidabili e robusti, perfetti per accompagnare lo sportivo nelle proprie sfide sotto il livello del mare.

Vediamo ora insieme la collezione Seiko Prospex, orologi subacquei acquistabili online dal calatogo Seiko che trovi sulla nostra orologeria online.

L'orologio dive per eccellenza

La linea di orologi subacquei Seiko di cui vogliamo parlarvi si chiama Seiko Prospex Diver's ed è la versione moderna del primo dive watch messo a punto da Seiko nel 1965, quello di cui abbiamo parlato poco fa. 

Per testare l'effettiva resistenza dell'orologio, venne messo su un sommergibile da ricerca JAMSTEC; il dive watch era progettato per garantire l'impermeabilità fino a 600 m ma resistette alla pressione fino a 1062 metri, conquistando definitivamente la fiducia del pubblico.

Il Seiko Prospex Diver's ha dato prova della sua estrema affidabilità anche al polso dei ricercatori che fecero l'ottava spedizione di ricerca antartica e ora la storica collezione è stata rivisitata e porta dentro di sè 50 anni di innovazione, ricerca e successi.

La garanzia di impermeabilità rimane la stessa, ma l'estetica si rinnova e offre diverse scelte: il Prospex Diver's braccialato ha cassa e un cinturino in acciaio inossidabile, una lunetta girevole unidirezionale e una corona bersaglio mentre la versione con cinturino ha il bracciale in silicone.

La collaborazione tra Seiko e PADI

Come dicevamo prima, i partner di Seiko orologi sono grandi nomi del panorama sportivo; la più recente collaborazione stretta da Seiko vede il brand giapponese lavorare fianco a fianco con la PADI.

PADI è l'associazione degli istruttori di immersione ed è la più grande rete al mondo a trattare questo tema: con 6.300 Dive Center e oltre 136.000 professionisti certificati, ci sono quasi ovunque nel mondo corsi di sub PADI.

Gli orologi Seiko PADI sono orologi subacquei professionali testati per rispondere a esigenze di alto livello.

Un'altra collaborazione celebre annunciata recentemente proprio da Seiko vede il brand affiancare l'esploratore marino ed esperto di ecologia Fabien Cousteau nipote del celebre navigatore Jacques-Yves Cousteau. La partnership farà si che Seiko orologi possa confrontarsi con un autentico esperto del mare, partecipando a sua volta alle campagne del Fabien Cousteau Ocean Learning Center, un'associazione no-profit per la tutela e la salvaguardia dei mari.