Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Citizen Pilot: l'orologio da pilota

Portare al polso un orologio perfetto senza sentirne il peso, scegliere la precisione estrema del sistema radiocontrollato, usare la luce come unica fonte di energia: tutto questo è possibile grazie al Citizen Pilot.

L'orologio Citizen Pilot è un orologio cronografo che combina le più eccellenti tecnologie messe a punto dal colosso orologiero nipponico a materiali tecnici di alto pregio: questo cronografo Citizen affianca la tecnologia Eco Drive al sistema radiocontrollato in un orologio resistente come non mai grazie al Super Titanio.

Citizen Crono Pilot

Il termine "Pilot" sta a indicare quella tipologia di segnatempo che si rifanno, per stile e funzionalità, agli orologi da aviazione.

Dal punto di vista estetico, ad esempio, una caratteristica che contraddistingue gli orologi Pilot è la dimensione generosa del quadrante, spesso a fondo scuro e con gli indici luminosi, dove non si tratta solo di una scelta di stile ma serve a garantire agli aviatori la miglior leggibilità. 

Anche il Citizen Pilot riporta queste peculiarità, restituendo un livello di formalità e charme impareggiabile.

Alcune altre caratteristiche che contraddistinguono il Citizen Pilot sono inerenti alla scelta dei materiali: per quest'orologio Citizen ha scelto solo materiali tecnici di pregio come il vetro zaffiro antigraffio e il Super Titanio Citizen, che rende l'orologio incredibilmente leggero e resistente agli urti (resistenza ad urti e abrasioni 5 volte superiore al Titanio).

Citizen Pilot Radiocontrollato

Scoprendo le funzioni dell'orologio Citizen Pilot possiamo notare come il brand non faccia mai prevalere l'estetica sull'eccellenza tecnica: oltre ad essere un modello di orologio da pilota molto in linea e accattivante, questo segnatempo Citizen dispone di funzioni esclusive quali la tecnologia di ricarica solare Eco Drive - che offre una riserva di carica infinita - e il sistema radiocontrollato, inoltre è dotato di cronografo con precisione a 1/20 di secondo. 

Il Citizen Pilot Super Titanium è un orologio perfetto per volare alto e può accompagnare il suo utilizzatore anche nelle profondità marine, con una resistenza all'acqua fino a 200 metri / 20 bar.

Orologi radiocontrollati Citizen

Citizen orologi è stata pionera di diverse innovazioni tra cui il primo segnatempo radiocontrollato multicanale lanciato sul mercato nel 1993. 

Il sistema radiocontrollato riceve un segnale orario inviato da un orologio atomico, che trasmette onde radio in ogni parte del Mondo: la precisione dell'orologio atomico viene così trasmessa agli orologi radiocontrollati che, grazie a questa tecnologia innovativa, vantano un margine di errore di appena un secondo ogni 100.000 anni.

Gli orologi radiocontrollati Citizen sono così lo strumento di misurazione del tempo perfetto per chi esige una precisione impeccabile.

Citizen Eco Drive

La tecnologia Eco Drive

La tecnologia Citizen Eco Drive permette di ricaricare il proprio orologio grazie ad ogni fonte di luce ed è la risposta ad un mondo che cambia: le esigenze si fanno più raffinate e si dedicano più attenzioni alle questioni ambientali.

State pensando al presente? Il brand Citizen è stato un vero precursore dei tempi, mettendo a punto il primo orologio a carica solare del mondo nel 1976. 

Il sistema Eco Drive permette all'orologio di ricavare la propria energia dalla luce, sia solare che artificiale e di qualsiasi intensità; così gli orologi Eco Drive non necessitano di alcuna sostituzione della batteria nè di periodiche ricariche per mantenere attivo il movimento. E grazie alla speciale funzione "riserva di carica", l'orologio rimane funzionante anche nel buio completo per sei mesi.

Grazie all'unione di un'idea ecologica a una realizzazione impeccabile, con Eco Drive Citizen ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti per il suo contributo alla salvaguardia dell'ambiente, tra cui il Premio d'Oro per gli Eco Mark di JEA (Associazione Giapponese per l'Ambiente).