Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Seiko: i nuovi orologio diver del 1968 in chiave moderna

Seiko e orologi subacquei è un binomio ormai consolidato, sinonimo di meccanica di precisione e di segnatempo pratici e funzionali. Nella sua produzione di orologi diver, il brand giapponese mette a servizio una straordinaria conoscenza manifatturiera e l'esperienza maturata nelle sue collaborazioni con le più svariate realtà del mondo dello sport: Seiko ha sostenuto eventi di pregio nella realtà sportiva come sei Olimpiadi, quattro Coppe del Mondo calcistiche e dodici campionati mondiali di atletica.

Per gli amanti delle attività sotto il livello del mare, Seiko ha messo a punto un'apposita linea chiamata Seiko Prospex. Tra i diversi modelli spicca la linea Seiko Prospex auto reinterpretation 1968, una rivisitazione dello storico orologio subacqueo del 1968. 

Orologio diver Seiko

Orologi subacquei Seiko: una garanzia

Di provenienza giapponese, gli orologio diver Seiko racchiudono al loro interno una straordinaria minuzia manifatturiera e oltre 50 anni di ricerca tecnologica dedicata specificatamente agli orologi per la subacquea.

Nell'ambito degli orologi dedicati al mondo dello sport, Seiko è una vera e propria pioniera alla quale dobbiamo innovazioni come la scelta di usare per la cassa un materiale leggero e resistente come il titanio o l'invenzione del cinturino corrugato a fisarmonica, più flessibile e confortevole al polso, fino alla messa a punto di un orologio dagli indici sovradimensionati in modo da consentire un'ottimale lettura dell'ora in ogni condizione.

Nel 1965 uscì sul mercato il primo orologio subacqueo automatico Seiko e, dopo soli 3 anni il brand aveva affrontato e superato una sfida ancora maggiore: la messa a punto di un orologio diver dalla tenuta subacquea di 300 mt, alimentato da movimento automatico ad alta precisione Hi-beat. Era il 1968 e questo iconico orologio subacqueo è il modello a cui Seiko si è ispirata e ha reinterpretato per le sue nuove uscite.

Seiko Prospex Reinterpretation: orologi subacquei per tradizione

Robusti e funzionali nell'involucro, grazie a materiali tecnici selezionati per resistere all'ambiente marino, e affidabili nella misurazione del tempo grazie ad una meccanica di manifattura sapiente e raffinata, i nuovi orologi subacquei automatici Prospex sono una reinterpretazione in chiave moderna del classico del 1968.

L'originale orologio diver Seiko del 1968 era destinato alle immersioni subacquee con bombole, mentre questa nuova interpretazione è stata messa a punto per le immersioni in saturazione: i mastri artigiani dello studio orologiaio di Seiko hanno appositamente progettato e assemblato il Calibro 6R15.

Come il modello del passato da cui traggono ispirazione anche i Seiko Prospex Reinterpretation hanno una costruzione monoblocco a fondo piatto. Il modello originale era alimentato dal movimento Hi-beat con 10 alternanze al secondo ed anch'esso aveva una struttura monoblocco con corona a vite protetta e lunetta girevole unidirezionale.

Lo stile di questi nuovi orologi subacquei Prospex riprende il concept del suo antenato, che è reinterpretato in chiave moderna grazie a elementi che lo rendono più contemporaneo al nostro gusto, come la lunetta più fine e una più accattivante forma delle lancette. 

seiko prospex reinterpretation

Gli orologi di questa linea hanno una resistenza all'acqua di 20 atmosfere, circa 200 metri, e si presentano sia con il cinturino in acciaio che in gomma. 

Ultimo uscito della linea, in grado di risolvere ogni dubbio a chi sia indeciso se optare per un accattivante diver braccialato oppure per la comodità della gomma è il Seiko Prospex Reinterpretation SPB083J1che offre un esclusivo cofanetto contenente entrambi i cinturini.

Questo modello si presenta con cassa da 44 mm, movimento automatico Seiko 6R15 con 50 ore riserva di carica e chiusura a fibbia déployante estensibile con pulsante di sicurezza. La cassa è in acciaio inossidabile con fondello e corona a vite

OrologeriaMajer e gli orologi subacquei

Se sei interessato all'offerta di orologi subacquei Seiko sfoglia il nostro catalogo online, trovi sia i modelli di cui abbiamo parlato oggi che la collezione Prospex e la collezione che Seiko ha creato in collaborazione col team PADI.

OrologeriaMajer ha anche un'intera sezione dedicata agli orologi diver con una selezione dei segnatempo subacquei delle migliori marche.