Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Novità 2019 Seiko Sumo

Oggi vogliamo dedicare un articolo al nuovo orologio Seiko Sumo Prospex Diver presentato a Baselworld 2019.

Guardare i nuovi modelli del catalogo Seiko richiede sempre una buona dose di concentrazione. I modelli che vengono presentati sono sempre tanti, con numerosi dettagli da ricordare.

Pare che il Seiko Sumo Prospex Diver sia stato soprannominato così per la sua cassa paffuta rispetto alla larghezza dell’ansa di 20mm, un’altra storia racconta che forse l’idea sia nata a causa dell’indice delle 12:00 che assomiglia alla biancheria di un lottatore di Sumo.

Ma qualunque sia la logica, il Prospex Sumo resta uno tra gli orologi Seiko diver più apprezzati, grazie al suo look di alta gamma e al prezzo.

Un nuovo movimento e un cristallo zaffiro

Con il nuovo modello Sumo Prospex Diver, Seiko introduce anche qui il nuovo movimento automatico 6R35. Il 6R35 offre una riserva di carica migliorata di oltre 70 ore.

La dimensione rimane interessante, con uno spessore di 12,9mm, un diametro della cassa di 45mme una lunghezza di 52.6mm

Tra gli altri aggiornamenti troviamo il vetro zaffiro - che Seiko sembra stare testando tra i suoi orologi divers, qui come nel Turtle

A livello estetico si nota, rispetto alle versioni precedenti della stessa collezione, un leggero font dei numeri della ghiera, leggermente più sottili, e un allungarsi dell’indice ad ore 12. Inoltre la lancetta dei minuti è più sottile e la lancetta delle ore perde il suo gallone e guadagna una linea bisettrice attraverso una parte della superficie illuminata.

Si tratta di modifiche sottili, ma che non passano inosservate agli intenditori.

Per la versione 2019 Seiko propone il Sumo Prospex in due versioni, la prima con ghiera e quadrante verdi e la seconda nera.

Entra nel Club Majer

Registrati gratuitamente al sito dell'orologeria online Majer, accedi al Club e scopri gli sconti a te dedicati!

 


Seiko Prospex SPB103J1
Seiko Prospex spb101j1