Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Tissot Chrono XL: l’orologio preferito dai Rockers

Londra, anni ’50. Siamo fuori dall’Ace Cafe, uno dei centri nevralgici della movida giovanile locale. Ad un tratto la porta d’ingresso si spalanca e un gruppo di ragazzi con i capelli spalmati di brillantina e con i giubbotti borchiati esce sotto le note di Johnny Be Good. Ad aspettarli ci sono le loro grosse moto Cafè Racer che dopo due o tre sgommate d’obbligo trottano a tutta velocità sull’ampia arteria stradale limitrofa.

Oggigiorno, tutto questo rimane perlopiù un ricordo. Ma per i Rockers nostalgici è stato creato qualcosa in grado di proiettarli nuovamente in quegli anni. Una macchina del tempo? Beh, ancora no. Un orologio, piuttosto: il Tissot Chrono XL.

tissot-chrono-img-641

Tissot Chrono XL: punto d’incontro tra sportività ed eleganza

Novità in casa Tissot, ora disponibile anche su OrologeriaMajer, il Tissot Chrono XL fonde la comodità di un orologio da indossare tutti i giorni alla cura meticolosa dei dettagli, tipicamente svizzera. Dotato di un look accattivante ma senza sbrodolature varie, è perfetto per chi desidera indossare un prodotto con una linea unica, ben distinguibile, senza dare però troppo nell’occhio.

Ad una prima stretta di mano lo sguardo cade subito sulle dimensioni del quadrante oversize con un diametro di 45 mm, considerevole se messo a confronto con le altre misure degli orologi Tissot. Il colore si abbina a seconda del modello: verde scuro, blu o nero.

Tra gli stili disponibili possiamo invece scegliere il tocco vintage dei cinturini in pelle, opzionabili in differenti tonalità di marrone, fino ad arrivare al rivestimento in PVD in grigio o nero sulla cassa di alcuni modelli. Per i più sportivi c’è anche la versione con il bracciale e la cassa in acciaio inossidabile.

Un altro punto di forza di questo cronografo Tissot è certamente la facilità di lettura dell’ora, ottenuta grazie alla grandezza del quadrante e alla presenza di numeri arabi, una delle chicche che caratterizzano l’intera serie di orologi.

tissot-chrono-img-642

TISSOT CHRONO XL CLASSIC

Disponibile in 12 giorni

Acquista

TISSOT CHRONO XL VINTAGE

Disponibile in 12 giorni

Acquista

Un po’ come i Rockers…

Il Tissot Chrono XL si rifà col suo design al movimento Rockers, oggi conosciuto meglio come Race Vintage. L’abbinamento Chrono XL con cinturino in pelle marrone con giacca di pelle, jeans Levi’s e stivaletti dà sicuramente un tocco di classe a chi lo indossa, e se si ha il privilegio di possedere anche una moto Cafè Racer d’epoca allora il gioco è fatto.

Non serve fare altro che lasciarsi andare un po’ all’immaginazione e ci si potrà ritrovare a sfrecciare, capelli al vento, per le strade della Londra anni ’50 cantando a squarciagola "Hail, hail, rock and roll, deliver me from the days of old". Altro che macchina del tempo.

img-643

Tissot Chrono XL: online su Orologeria Majer

Registrati al sito per acquistare il Tissot Chrono XL e per rimanere aggiornato sulle novità della collezione Tissot.

img-649
img-650