Pubblicato il 08/05/2018

Tissot T-TOUCH: scopriamo insieme gli Expert Solar

Tecnologia tattile e movimento solare per il celebre orologio multifunzione T-TOUCH

La linea di orologi Tissot T-TOUCH è una delle più innovative collezioni del brand e prende il nome proprio dalla tecnologia tattile di cui è dotata.

La tecnologia tattile (touch screen) è ormai ampiamente diffusa e viene utilizzata in diversi settori, ma quello che non tutti sanno è che è stata Tissot a rendere quest'innovazione disponibile al grande pubblico proprio con l'orologio Tissot T-TOUCH.

La tecnologia innovativa dei Tissot T-TOUCH

Tissot orologi vanta una ricca esperienza come cronometrista in eventi sportivi in tutto il mondo, dunque ognuna delle sue tecnologie è stata sviluppata a partire dalle esigenze degli sportivi che la maison ha conosciuto da vicino, affiancando gli atleti sul campo.

In questo contesto sportivo alle funzioni più classiche come il cronografo, la data e la sveglia si iniziano ad affiancare funzioni sempre più avanzate come la bussola, la funzione tempo atmosferico, l'altitudine e la temperatura.

Ed è così che la storia di Tissot si arricchisce di una nuova avanguardia: la sofisticata tecnologia tattile di cui godono i Tissot T-TOUCH è stata messa a punto da Tissot nel 1992 come risposta all'esigenza di gestire una nuova generazione di orologi sportivi multifunzione

Lo schermo dell'orologio Tissot a questo punto non era in grado di contenere e far visualizzare tutte le informazioni, ci voleva qualcosa che permettesse di switchare da una funzione all'altra e il touch screen parve da subito la strada da battere.

Dal 1992 all'effettivo progetto degli orologi T-TOUCH passano ben cinque anni: il Tissot T-TOUCH inizia ad essere sviluppato nel 1997 e ci sono voluti altri quattro anni prima di arrivare alla sua commercializzazione.

T-TOUCH Expert Solar di Tissot

Dopo una piccola premessa di carattere più tecnico - che ci permette di apprezzare ancora di più questa collezione di orologi T-TOUCH - scopriamo insieme il modello Tissot T-TOUCH Expert Solar.

Il T-TOUCH Solar coniuga il design moderno e sportivo al codice estetico che da sempre accompagna questo tipo di modello, come un ponte tra passato e futuro senza dimenticare l'aspetto Eco Friendly grazie al movimento alimentato dalla luce del sole.

L'energia luminosa anima quest'orologio che offre al suo fruitore ben 20 funzioni: dal meteo di precisione all'altimetro, dalla bussola al cronometro, in quest'orologio T-TOUCH c'è tutto ciò che serve allo sportivo o a chi pratica attività outdoor. 

Dal punto di vista del design, l'Expert Solar di Tissot si presenta con un'estetica perfettamente in linea con il suo uso: un quadrante dalle dimensioni generose per facilitare la lettura anche in movimento, un'estetica decisa che non si perde in fronzoli.

Una particolare attenzione è stata prestata anche ai materiali: quest'orologio T-TOUCH Solar ha la cassa in titanio anti-magnetico, mentre il vetro touch screen è stato realizzato in zaffiro tattile e antigraffio; il quadrante, invece, già dalle dimensioni imponenti, attira l'attenzione anche per la sua composizione in carbonio nero. 

In conclusione, ques'orologio Tissot T-TOUCH è un ottimo gioiellino dell'orologeria sportiva moderna, prestante nelle funzioni e dall'aspetto sportivo e bold al punto giusto; sul nostro catalogo Tissot online puoi trovare tutti e sette le diverse combinazioni cromatiche e scegliere l'orologio T-TOUCH perfetto per il tuo polso, con spedizioni sempre gratuite.