Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Orologi Meccanici

Ordina per:
1 2 3
Ordina per:
1 2 3


Orologi originali e garantiti 4 anni

Garanzia 4 anni

Prodotti originali con garanzia
estesa a 4 anni

Sconti imperdibili

Sconti imperdibili

Entra nel Club Majer e scopri
tutti i vantaggi

Incisioni gratuite

Incisioni gratuite

Rendi unico il tuo orologio con un'incisione personalizzata

Spedizioni gratuite con corriere in tutta Italia

Spedizioni gratuite

Spedizioni gratuite e assicurate in tutta Italia a partire da 49€


Consigliati per te


Orologi meccanici da uomo e da donna


Vi siete stancati di dover ricaricare ogni volta la batteria del vostro orologio? Benissimo, allora la soluzione per voi è affidavi ad un orologio meccanico. Questi infatti funzionano anche senza l’ausilio di una batteria, essendo dotati di un meccanismo particolare che vi eviterà di dover dedicare troppa attenzione alla manutenzione della carica. Da molti anni gli orologi meccanici sono tra i segnatempo più richiesti da appassionati e collezionisti di tutto il mondo. E, con il passare del tempo, alcuni modelli vintage e limited edition hanno ottenuto un notevole valore d’acquisto tanto da farli diventare dei veri e propri oggetti del desiderio. Ma andiamo con ordine e iniziamo col dire che esistono due tipologie di orologi meccanici, gli automatici e i manuali.

Orologi meccanici automatici

Gli orologi meccanici automatici sono caratterizzati da una massa rotante che è influenzata dalla forza di gravità, ruota intorno al proprio asse e conferisce energia alla molla di carica.
Ma cosa mette in funzione questo meccanismo? Semplice ma efficace, basta muovere il polso per rigenerare il vostro segnatempo. Tra le più importanti caratteristiche tecniche degli orologi automatici c’è senza dubbio il fattore carica automatica, che avviene semplicemente attraverso il movimento del braccio. Per quanto riguarda invece la precisione di questi segnatempo, possiamo dire che è nettamente migliore rispetto ai modelli con carica manuale. Inoltre il funzionamento senza batterie consente un utilizzo dell’oggetto nel pieno rispetto ambientale.

Orologi meccanici a carica manuale

A differenza degli automatici, gli orologi meccanici manuali necessitano di una ricarica quotidiana. Per farlo, bisogna rotare in senso orario la corona facendo attenzione a non indossare l’orologio. Il segnale di avvenuta ricarica è quando la corona si blocca. Prestate molta attenzione a questi orologi perché sono molto delicati, ed è quindi sconsigliato sottoporli a frequenti urti che, seppur di lieve intensità, potranno compromettere definitivamente il vostro orologio. Tra le caratteristiche più apprezzate degli orologi a carica manuale c’è invece la cassa piatta, grazie alla costruzione del calibro, nonché la carica manuale del movimento che per molti appassionati di segnatempo è ancora una funzionalità indispensabile. Altra caratteristica importante è l’autonomia di questi orologi che possono arrivare senza batterie fino a 8 giorni.

Acquista i migliori orologi meccanici su Orologeria Majer

Su Orologeria Majer potete trovare alcuni tra i più celebri orologi meccanici realizzati da brand che hanno fatto la storia dell’orologeria mondiale.

Stiamo parlando ovviamente di top players come Hamilton, con il suo iconico Khaki Field Mechanical, lo Junghans Meister e il Tissot Heritage.

Nel catalogo online dell'orologeria è troverete molti altri modelli sia per lui che per lei dotati di un movimento meccanico di alta qualità. Scegli i segnatempo più adatti al tuo gusto e al tuo stile.


Pagamenti sicuri con

Paga con Visa Paga con PayPal Paga con Mastercard Paga con Maestro Paga con Postepay Paga con Aura Paga con Discover Paga con American Express Paga con Klarna Paga con PagoLight

Spediamo con

Corriere GLS