Pubblicato il 03/12/2018

Hamilton Intra-Matic Auto Chrono 2018

La rivisitazione in chiave moderna del modello del 1968: un Hamilton sportivo dal look classico

Una nuova uscita neo-vintage nel catalogo Hamilton, una rivisitazione in chiave moderna di una delle iconiche collezioni Hamilton del passato: oggi parliamo dell'Hamilton American Classic Intra-Matic Auto Chrono, un cronografo da uomo unico nell'estetica e affidabile nella meccanica.

Questo nuovo cronografo Hamilton automatic appartiene alla collezione American Classic, una linea che omaggia le radici americane del brand in cui pezzi dal sapore classico si alternano a moderne reinterpretazioni di orologi storici.

Hamilton American Classic Intra-Matic Auto Chrono

Chiunque apprezzi un buon cronografo di ispirazione vintage sarà soddisfatto nell'ammirare l'estetica del nuovo Hamilton American Classic Intra-Matic, un orologio che coniuga sapientemente l'eredità del passato all'esigenza di contemporaneità per compiacere il pubblico di oggi.

La prima caratteristica dell'orologio che salta all'occhio è il quadrante con colorazione panda, un omaggio al modello originale del 1968 che presentava la colorazione a panda invertito; sul quadrante troviamo anche un datario a ore 6 che, sobrio e discreto, non interferisce con i quadranti cronografici. All'esterno troviamo una scala tachimetrica a contrasto.

Trattandosi di un cronografo a doppio registro, abbiamo due sub-quadranti: una lancetta dei secondi in esecuzione alle 9 e un contatore di 30 minuti alle 3. Il logo Hamilton adorna il centro del quadrante sotto l'indice delle ore 12, mentre la scritta Automatico è posizionata appena sopra la finestra della data alle 6 in punto. La scritta Swiss Made fiancheggia il datario sopra la scala 1/5 di secondo / minuto. 

Le lancette delle ore e dei minuti sono dotate di Super Lumi-Nova, mentre i secondi del cronografo centrale sono caratterizzati da laquer nero.

Tutto il quadrante di questo iconico cronografo automatico Hamilton è stato progettato per conferire profondità, ed è stato fatto seguendo un'estetica complessa ma dalla leggibilità fluida e portabile, una scelta in perfetto stile Hamilton. Il quadrante è ricco di informazioni ma sono presentate in modo tale che la lettura sia agevole ed ordinata.

L'aspetto bilanciato del quadrante non è l'unica nota positiva: il quadrante ha un aspetto leggermente a cupola, una scelta volta a rimarcare ulteriormente il legame con i propri orologi vintage.

Il diametro della cassa di questo orologio Hamilton da uomo ha una dimensione contenuta di 40 mm ed è realizzata in acciaio inossidabile completamente lucidato; il fondello è solido ma decorato, ed è presente un meccanismo per far avanzare l'ora. 

In onore dell'estetica del passato, il cinturino dell'Hamilton Intra-Matic Auto Chrono è in pelle nera con cuciture rifinite e chiusura a fibbia firmata da Hamilton.

In conclusione ci troviamo di fronte ad un orologio dall'aspetto eccezionale, ricco e strutturato, che non tarderà a diventare il pezzo del cuore di chi apprezza l'orologeria d'ispirazione vintage.

Il movimento automatico Hamilton H-31

Il movimento automatico Hamilton H-31 è un calibro progettato appositamente dal brand, con il quale anima i propri cronografi automatici della collezione Intra-Matic.

Il calibro H-31 è un potente movimento cronografico che offre una riserva di carica potenziata a 60 ore – la media degli orologi è 40 –, un dettaglio che lo rende perfetto per i modelli sportivi e per muovere gli orologi di uomini dalla vita dinamica. 

Essendo un calibro messo a punto da Hamilton stessa, l'interazione tra il movimento e gli orologi automatici che anima è impeccabile.

 

Orologi Hamilton: dove acquistare?

Se sei interessato all'acquisto di questo cronografo Hamilton Intra-Matic oppure vuoi scoprire di più riguardo la proposta del brand, sfoglia il nostro catalogo dedicato ad Hamilton

OrologeriaMajer è rivenditore ufficiale Hamilton: ti proponiamo i migliori pezzi delle collezioni nuove e passate e alla garanzia di 2 anni offerta dal brand, altri 2 anni te li regaliamo noi.