Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Regali laurea: idee regalo laurea per uomo e ragazza

Sta per arrivare il periodo delle discussioni di laurea e molti si staranno chiedendo cosa regalare a un neolaureato, che sia un amico, un figlio o un fidanzato, per commemorare questo importante traguardo raggiunto. Ottenere la laurea rappresenta il coronamento di sforzi, sacrifici e notti insonni, spesso accompagnati da abbondanti tazze di caffè, una vittoria di grande valore che merita un regalo altrettanto prezioso. 

Per questo se desideri trovare le migliori idee regalo laurea, ti consigliamo di metterti comodo/a lasciandoti guidare dai consigli di Orologeria Majer.

Tissot Chemin des Tourelles: eleganza e iconicità in stile Tissot

Il Tissot Chemin des Tourelles trae ispirazione dalla strada che porta al quartier generale di Tissot orologi, situato tra le maestose montagne svizzere. È indubbiamente una delle linee iconiche del marchio: un orologio rotondo, classico, meccanico e senza tempo.

Questo elegante orologio automatico da uomo Tissot Chemin des Tourelles T1394071604100 presenta un quadrante sfumato di un blu incantevole, una cassa in acciaio e un cinturino in pelle marrone. Il cuore di questo orologio batte grazie al movimento Nivachron Powermatic 80, un avanzato movimento meccanico automatico con un'autonomia di 80 ore e un'elevata resistenza ai campi magnetici.

Tissot ha presentato per il 2023 una linea aggiornata e raffinata. In questo nuovo modello, il vetro zaffiro si presenta delicatamente bombato e si fonde con un quadrante che offre un raggio di sole morbido. Gli indici sono semplici ed eleganti, ciascuno con una sottile sfaccettatura per catturare la luce in modo sobrio, ma allo stesso tempo sofisticato.

Junghans Max Bill Bauhaus Edition: l’orologio a regola d’arte

Un altro segnatempo ideale come regalo laurea è lo Junghans Max Bill Bauhaus Edition. Più di 100 anni fa, a Weimar, prese vita la "Staatliche Bauhaus", un'istituzione fondata con i progetti di Max Bill, un allievo della Bauhaus. La filosofia di questa scuola di pensiero continua a vivere nei modelli max bill, che, grazie al loro design minimalista, sono ancora oggi tanto attuali quanto lo erano al momento della loro prima creazione. Un particolare affascinante è rappresentato dalla finestra presente sul fondello, che permette di ammirare i meccanismi interni del movimento, offrendo un'istantanea dell'estetica Bauhaus.

La cassa del diametro di 38 mm è dotata di un vetro zaffiro con rivestimento antiriflesso, che protegge il quadrante bianco opaco, arricchito dalla funzione di visualizzazione della data. Il cinturino, realizzato in pelle di vitello, presenta una chiusura classica ad ardiglione.

Il Max Bill Bauhaus 27/4009.02 condivide con gli altri modelli Junghans il movimento a carica automatica calibro J800.1, che garantisce una riserva di carica di 38 ore.

Mido Multifort Patrimony: design retrò ed eleganza d'altri tempi

Per i giovani laureati che amano lo stile di una volta, elegante e raffinato, ma rivisitato in chiave contemporanea consigliamo il Mido Multifort Patrimony.

Questo orologio Mido presenta una cassa in acciaio dal diametro di 40 mm, che si distingue per un nuovo design retrò, conferendo un'eleganza senza tempo. Le sue anse corte ripiegate verso l'interno si adattano perfettamente anche ai polsi più piccoli. Il vetro zaffiro è trattato con un rivestimento antiriflesso su entrambi i lati, garantendo una chiara visione del quadrante.

Il movimento di questo orologio è un moderno calibro 80 di MIDO, basato sull'ETA C07.621. Esso offre una notevole riserva di carica di 80 ore, è composto da 25 rubini e presenta una spirale in Nivachron, con una frequenza di 21.600 Hz.

mido-multifort-M040.407.16.040.00

La linea Multifort nacque durante il periodo della Grande Depressione nel 1930. In quel caotico periodo, Mido presentò il Multifort, un prodotto che li rese rinomati fino ai giorni nostri. Nel 1934, l'intero team si concentrò su questo straordinario orologio, il Multifort, con le sue caratteristiche uniche, come l'impermeabilità, la resistenza alla polvere, alla ruggine, agli urti e ai campi magnetici. Fu la prima volta che Mido combinò tutte queste caratteristiche in un singolo orologio. Oggi, Mido si posiziona tra i primi dieci produttori di cronometri certificati svizzeri, consolidando la sua reputazione nel settore orologiero.

Le migliori idee regalo laurea per lui e lei su Orologeria Majer

Su Orologeria Majer puoi trovare le migliori idee regalo laurea per lui e lei come gli orologi Tissot Chemin des TourellesJunghans Max Bill Bauhaus e Mido Multifort Patrimony. Scegli in orologeria online il modello più adatto al tuo stile.