Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Junghans Max Bill Mega Solar

“Meno è meglio”

Quando l’architetto tedesco Ludwig Mies van der Rohe coniò questo pensiero progettuale non si sarebbe mai immaginato che nel giro di pochi decenni sarebbe diventato uno dei massimi principi del design moderno.

Essenzialità, l’arte del saper togliere, un concetto di minimalismo delle forme che avrebbe stimolato numerose discipline artistiche del Novecento e alcuni dei suoi attori principali con creazioni diventate presto icone culturali.

Junghans Max Bill Mega Solar rappresenta a tal proposito un vero e proprio caso di minimalismo orologiero di successo.

Minimalismo e sostenibilità: ecco lo Junghans Max Bill Mega Solar

Il nuovo Max Bill Mega Solar rappresenta un caso unico a cui va il merito di essere riuscito nel difficile incarico di coniugare la sostenibilità dell’innovazione tecnologica alla funzionalità del design. 

Avvalendosi di un movimento a carica solare, suo marchio di fabbrica sin dagli anni ’80, questo orologio Junghans dimostra di saper impiegare le risorse con lungimiranza, al fine di valorizzare un prodotto che resista al passare degli anni.

L’innovazione tecnologica, confermata dall’utilizzo di materie prime sostenibili, corre parallelamente all’iconico design realizzato grazie alla pluriennale collaborazione con l’artista Max Bill, allievo della celebre Bauhaus. Secondo l’architetto il principale obiettivo della propria opera consisteva proprio nel saper “plasmare l’ambiente”, optando quindi per uno stile minimalista, inossidabile.

La leggerezza è dovuta alla cassa in titanio, proprietà che rende questo segnatempo particolarmente delicato sulla pelle ma allo stesso tempo compatto. I cinturini in pelle sono conciati al naturale e manifestano sul lato interno la morbidezza del tessuto Alcantara; il fondello concavo garantisce il comfort di un abbraccio al polso.

Inoltre, dopo soltanto otto minuti di esposizione alla luce solare l’orologio si ricarica completamente; il movimento ad energia solare permette una riserva di carica al buio addirittura fino a tre anni.

Dotato di movimento radiocontrollato, calendario perpetuo, e semplice impostazione dei fusi orari tramite corona o in pochi secondi con il segnale orario Junghans dell’app Junghans MEGA. Comodissimo.

Orologi Junghans Max Bill Mega Solar, disponibili su Orologeria Majer

Sul catalogo online di Orologeria Majer trovi il Max Bill Mega Solar in diverse versioni

  • Con quadrante bianco, datario ad ore 3 e cinturino in pelle di vitello antracite conciato al vegetale con sottopelle Alcantara e fibbia ad ardiglione in titanio. Vetro in plexiglas duro curvato, rivestito per una maggiore resistenza antigraffio. 
  • Max Bill Mega Solar con quadrante bianco, datario ad ore 3 e cinturino in maglia Milano. Vetro in plexiglas duro curvato, rivestito per una maggiore resistenza antigraffio.

·       

Da oggi è inoltre possibile acquistare il tuo orologio a rate! Scegli il pagamento con Soisy e sei tu a scegliere il numero di rate e il tasso con cui pagare l'orologio dei tuoi sogni.