Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Orologi Hamilton donna, una scelta di stile

Hamilton è il brand di orologi che accosta uno stile tipicamente americano al movimento Swiss Made per offrire il meglio di due mondi. La proposta per lei sono degli orologi da donna che reinterpretano il femminile in chiave contemporanea.

Nonostante Hamilton abbia sempre un occhio di riguardo all'estetica dei propri orologi, tra gli orologi Hamilton donna difficilmente troverete strass e brillanti.

Gli orologi da donna Hamilton sono stati ideati col desiderio di offrire alle donne un perfetto completamento dei propri look urban e un dettaglio di piacevole contrasto per movimentare gli abbinamenti più classici.

hamilton khaki donna

Hamilton Khaki donna

Gli Hamilton Khaki Field sono probabilmente i pezzi più conosciuti e apprezzati dell'intero catalogo, la ragione è da ricercare nelle origini del brand: Hamilton orologi nacque negli anni '40 come fornitore ufficiale dell'esercito americano e questo spirito è ben vivo ancora oggi.

Questa premessa lascia intendere l'affidabilità e la precisione degli Hamilton Khaki da donna, degli orologi destinati a quella parte del pubblico femminile che apprezza e ricerca una certa pragmaticità.

L'estetica riprende quella dei primi modelli Hamilton degli anni '40, facendosi ponte tra il passato del brand e lo spirito innovativo che infonde dei propri orologi oggi.

Khaki Field da donna sono disponibili in due colori, un originale blu pavone e il classico marrone khaki

Entrambe le colorazioni possono essere scelte nella versione braccialata oppure con il cinturino in canvas in base alla resa estetica desiderata.


Hamilton Ventura donna

La seconda linea è l'icona del fascino americano anni '50 e fa parte dei modelli di punta del catalogo Hamilton: stiamo parlando dell'Hamilton Ventura donna, il segnatempo tanto amato da Elvis e da intere generazioni dopo di lui.

Il Ventura è rimasto così impresso nell'immaginario comune per l'estetica unica nel suo genere: l'esclusivo quadrante a scudo è stato progettato dal designer Richard Arbib e riprende il costume americano degli anni '50, in particolare si rifà alle linee delle macchine dell'epoca.

hamilton ventura donna


L'Hamilton Ventura da donna è un dettaglio assolutamente glam e dalla forte personalità, pronto a irradiare col suo fascino ciò che lo circonda. Questo orologio si può trovare in diverse varianti in grado di soddisfare gusti diversi: la prima versione è quella di colore bianco con il quadrante in madreperla, poi abbiamo il modello nero che riprende la versione per lui ma con un quadrante più contenuto e infine l'Hamilton Ventura donna 60th, una preziosa rivisitazione del modello originale per il 60esimo compleanno dello stesso.

Hamilton American Classic donna

L'ultima collezione che vi proponiamo per questa full immersion nel mondo Hamilton donna è l'American Classic che, come si intuisce del nome, esprime a pieno lo spirito americano che contraddistingue gli orologi Hamilton da donna e non.

Gli Hamilton American Classic riportano alle origini del brand quando Hamilton, allora fornitore delle forze americane, iniziò a produrre anche per il grande pubblico che non tardò ad accorgersi di lui ed apprezzarlo.

hamilton american classic

Negli American Classic l'animo americano si fonde con la meccanica svizzera del movimento Swiss Made: perchè scegliere tra eleganza e precisione tecnica quando si possono avere entrambe? 

La proposta Hamilton donna per la collezione American Classic è piuttosto variegata: potete scegliere tra l'Hamilton Intramatic donna bianco o nero, l'Hamilton Railroad e l'Hamilton Jazzmaster Viewmatic, un ottimo orologio automatico da donna che lascia ammirare il suo movimento.