Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Scopriamo insieme gli orologi tedeschi Junghans

Seppur meno conosciuta rispetto a quella svizzera, l'orologeria tedesca è altrettanto degna di nota, spicca per la sua costante capacità di innovare e innovarsi continuamente, proponendo segnatempo dal design affascinante e dall'eccellente meccanica. 

Orologi tedeschi Junghans

Orologi tedeschi Junghans e design

Tra i nomi di spicco nel panorama dell'orologeria tedesca troviamo indubbiamente Junghans orologi, il brand che da oltre 150 anni porta avanti con passione e dedizione una delle storie di successo più affascinanti dell'industria orologiera tedesca.

Nonostante le esigenze del pubblico si siano modificate nel corso degli anni, l'approccio di Junghans è sempre il medesimo: combinare l'artigianato tradizionale con la teconologia orologiaia più innovativa.

Per quanto riguarda il design, gli orologi tedeschi hanno la particolarità di conservare ancora oggi un forte legame con la tradizione, negli orologi tedeschi Junghans infatti possiamo ritrovare i principi del Bauhaus. Il Bauhaus è stata una scuola di architettura, arte e design tedesca che operativa dai primi anni '20 agli anni '30 in diverse città della Germania, ispirando e aprendo la strada a tutti i movimenti d'innovazione nel campo del design. 

Orologi tedeschi Junghans

Junghans: un processo di produzione unico

Nonostante sia altamente piacevole osservare l'equilibrio delle forme negli orologi Junghans, non è soltanto il design a rendere accattivanti questi segnatempo; anzi, potremmo dire che per Junghans l'estetica segue la funzione e non viceversa.

"Un prodotto individuale non è mai il risultato di una catena di montaggio

I tedeschi sono conosciuti nel mondo per il rigore e la meticolosità e Junghans non è certo da meno, il processo produttivo dei suoi orologi da polso è minuzioso e viene seguito in ogni suo passo: tutto ha inizio con un'idea che viene poi sottoposta a verifiche del livello funzionale ed ergonomico ed è solo quando ogni quesito viene soddisfatto che si iniziano a produrre i singoli componenti.

A testimonianza dell'attenzione che Junghans ripone nella creazione dei suoi segnatempo, ogni orologio viene seguito durante tutta la produzione dallo stesso montatore o da una piccola equipe che accompagna l'orologio Junghans dai primi momenti all'assemblazione finale.

Junghans Max Bill 2018

Junghans Max Bill e il design senza tempo

Quando parlavamo della filosofia Bauhaus racchiusa in un orologio da polso alludevamo in particolar modo agli orologi Junghans by Max Bill.

Max Bill è stato un poliedrico designer, architetto, pittore, scultore e grafico, allievo di nomi illustri come Vasily Kandinsky, Paul Klee e Le Corbusier. Nell'arco della sua carriera ha realizzato un'incredibile quantità di idee nei più svarianti campi dell'arte e della progettazione del prodotto.

Sono gli anni '50 e il Bauhaus era nel pieno delle sue attività, e in questo scenario di fermento creativo Junghans ebbe un'idea che si rivelò vincente: far realizzare un oggetto di uso quotidiano come un orologio da un'artista.  

Il catalogo Junghans propone numerose interpretazioni dell'orologio Max Bill: sfogliando la pagina dedicata agli orologi Junghans sulla nostra orologeria online potete scegliere tra lo Junghans Max Bill automatic, lo Junghans Max Bill Quartz, e la versione a carica manuale.

Per celebrare il sensazionale operato del maestro della Bauhaus, Junghans ha lanciato un'edizione speciale chiamata Junghans Max Bill 2018, dove sul retro del fondello è stata riprodotta un'opera grafica di Max Bill che dà vita ad un interessante gioco di forme e colori.

L'orologio Junghans Max Bill fu ideato 60 anni fa ed è un orologio tedesco di design attuale ancora oggi.. un'icona senza tempo!