Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Le migliori idee regalo uomo per Natale

Il Natale è alle porte ma non sai ancora cosa regalare al tuo amico, compagno o familiare? L’unico indizio che hai è la sua passione per gli orologi. Perfetto, allora sei proprio nel posto giusto. Come ogni anno l'Orologeria Majer vi propone alcune idee regalo uomo per illuminare una festa magica.

Orologi classici o sportivi? Eleganti o casual? Facciamo un passo alla volta, così capirai bene qual è il segnatempo che si addice di più alla sua personalità.

orologi-natale-uomo-img-972

Orologi da uomo diver: Squale, Citizen, Mido, Tissot e Hamilton

Se il tuo uomo è appassionato di immersioni subacquee così tanto da dover lavarsi ogni giorno nella vasca da bagno munito di maschera e boccaglio, allora il consiglio è quello di puntare su orologi come lo Squale 1521 Full Lumen Exclusive. Si tratta del modello più famoso del brand elvetico, sin dagli anni 60. Un orologio diver con quadrante bianco completamente luminoso che omaggia lo stile in voga alla fine degli anni '80.

Ma anche un colosso come Citizen vuole dire la sua, e lo fa mandando in campo il suo campione di fiducia. Stiamo parlando del leggendario Citizen Promaster Aqualand, il re del mare. Come regalo uomo per chi ama sguazzare tra le onde ha veramente pochi rivali. Design minimal, asset sportivo e volontà di ferro sono i punti di forza di questo spettacolare segnatempo che può spingersi fino a 200 metri di profondità.

Se invece cerchi qualcosa di più classico ed elegante allora ti suggeriamo di dare un’occhiata al Mido Ocean Star 600 Chronometer COSC M0266081105100, un orologio subacqueo con movimento meccanico automatico Mido basato su eta 80.821, il cronometro certificato Cosc; un’ottima alternativa potrebbe essere il Tissot Seastar 1000 Automatic, che grazie alle sue elevate prestazioni consente di arrivare ad una profondità di 30 bar, 300 m.

Da citare anche l’Hamilton Khaki Navy Scuba 300 mt H82505140, uno tra i migliori orologi Hamilton uomo con resistenza all'acqua fino a 300 mt, nuova cassa e guarnizioni rinforzate. Questo segnatempo vanta un nuovo movimento H-10 con spirale in Nivachron e 80 ore di riserva.

Orologi Squale
Orologi Tissot

Orologi cronografi da uomo: Hamilton, Bulova, Tissot e Citizen

Tra gli orologi cronografi da uomo più apprezzati c’è ovviamente uno dei migliori cavalli di battaglia della scuderia Tissot, il Tissot Chrono XL Vintage. Un grande classico che mostra tutta la sue eleganza e il suo fascino retrò, cassa in acciaio 45 mm e pregiato cinturino in pelle marrone.

Per chi dovesse invece apprezzare qualcosa di più elaborato esteticamente, un vero e proprio omaggio al mondo dell’aviazione e della sua tecnologia all’avanguardia, allora può scegliere tranquillamente il Citizen JY8020-52E Super Pilot, con movimento Citizen Eco Drive. Ma rimanendo sempre con la testa sulle nuvole, anzi direttamente nello spazio, dobbiamo includere in questo elenco di idee regalo uomo anche la splendida edizione speciale del Bulova Chrono Lunar Pilot, un segnatempo aggiornato con l’esclusivo movimento al quarzo ad alte prestazioni con una frequenza di 262 kHz.

Ora torniamo però a qualcosa di più classico con l’Hamilton Intra-Matic Auto Chrono, una rivisitazione in chiave moderna del famoso modello del 1968, un segnatempo classico ma anche sportivo. Lo stile anni ’60, con l’esclusivo movimento automatico H-31, viene valorizzato da un particolare quadrante con effetto “panda”.

Orologi Tissot Chrono
Orologi Citizen

Orologi eleganti da uomo: Hamilton, Mido, Tissot e Rado

L’eleganza è un dono che in pochi possono vantare di avere, ma certamente la si può coltivare. Per esempio regalando un Hamilton Jazzmaster Day Date Auto H32505141, fascino d’altri tempi e funzionalità superlative in stile Hamilton. E quando si parla di classe ed eleganza non possiamo certo ignorare il grande lavoro svolto da Mido. L’affascinante Mido Baroncelli Signature, dotato di spirale in Nivachron, è un esemplare squisitamente retrò, con quadrante che presenta diversi tipi di finitura, per esempio la bellissima decorazione Clou de Paris.

Desideri un regalo per un vero gentiluomo? Benissimo, Tissot ha il modello giusto. Affascinante e valorizzato da una classe unica e inimitabile, il Tissot Gentleman Powermatic 80 Silicium T1274071104100 rappresenta una delle migliori creazioni di lusso dell’azienda produttrice di orologi Tissot uomo Swiss Made.

E Rado non c’è nell’elenco dei migliori orologi uomo per Natale? Certo che sì, e si fa largo con il suo superbo Rado Golden Horse Limited Edition, un segnatempo in edizione limitata fedele alla collezione originale del 1957, una perfetta sinergia tra passato e presente con movimento di alta qualità ETA C07.

Tissot Gentleman uomo
mido-signature-img-971

Il regalo perfetto per il tuo uomo su Orologeria Majer

Scopri su Orologeria Majer le migliori idee regalo Natale uomo, una festa magica richiede un regalo altrettanto magico, giusto?

Tissot, Hamilton, Squale, Bulova, Rado, Mido e Citizen hanno la soluzione che stai cercando.