Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Seiko Prospex Padi

Seiko: un primato negli orologi subacquei

La maison Seiko produce orologi subacquei dal 1965 e da circa cinquant’anni è riuscita ad accumulare una serie di primati in questo settore, consolidando la sua posizione di marchio precursore in questo ambito. Da quell’anno in poi, la casa giapponese ha cercato di apportare continue modifiche ai suoi modelli. Si è passati infatti da una cassa in titanio nel 1975, passando alla doppia cassa e all’incredibile leggibilità delle lancette e degli indici, fino ad arrivare all’invenzione del cinturino a fisarmonica.

Convogliando le nuove tecnologie e i nuovi processi innovativi, Seiko è riuscita a rendere sempre più sicuro l’utilizzo dei suoi orologi diver durante le immersioni e la pratica subacquea anche a livello professionale.

Oggi i Seiko Diver raffigurano un vero e proprio riferimento in tutto il mondo.

Insieme a Seiko, due americani amanti delle immersioni ebbero il desiderio di migliorare gli standard di formazione dei sub e per questo fondarono la prima associazione professionale degli istruttori subacquei, la PADI. L’associazione è diventata in meno di cinquant'anni l’organizzazione per la formazione subacquea più riconosciuta al mondo.

Grazie a questa passione comune è nata la collaborazione tra PADI e Seiko. Unendo le proprie passioni, la sicurezza, il piacere per i grandi spazi e la protezione dei fondali marini Seiko si è da subito sentita lieta di offrire il proprio sostegno a PADI ed al suo progetto di protezione degli oceani denominato AWARE. Questo è un movimento globale fondato da sub marini consapevoli della necessità di proteggere gli oceani, un’organizzazione presente in più di 180 paesi, che tutti insieme collaborano a ripulire i fondali marini. 

 

Edizione speciale PADI: Seiko lancia i nuovi Diver Prospex

In onore di questa partnership, Seiko ha lanciato i nuovi modelli della collezione Seiko Prospex PADI “Special Edition”.

Entrambi con casse ispirate agli anni ’70, uno appare con un movimento automatico e l’altro con movimento Kinetic, ambedue conformi ai criteri di qualità dei segnatempo Seiko.

seiko padi

Il modello Seiko Prospex PADI automatico è contraddistinto dal calibro 4R36 ed è una nuova edizione del modello Seiko Pepsi 6309 degli anni ’70, di cui riprende la forma della cassa in acciaio del diametro di 45 mm. Ha una riserva di carica di 41ore, un quadrante azzurro con logo PADI e una lunetta girevole in acciaio inox con rivestimento in titanio al carbonio blu e rosso, proprio come i colori dell’associazione. 

L’altro segnatempo Seiko Prospex in edizione speciale PADI, il Prospex GMT subacqueo, ha un calibro Kinetic 5M85 e si ricarica grazie al movimento di chi indossa l’orologio. Ha una cassa in acciaio di 47.5 mm di diametro, un quadrante anche lui azzurro con il logo PADI e una lunetta girevole in acciaio inossidabile con rivestimento in titanio al carbonio.

Entrambi i Seiko Diver prevedono un vetro in Cristallo Hardlex che fornisce loro un’ottima resistenza a graffi ed urti e la lettura analogica è attuabile anche in scarse condizioni di luminosità, grazie alla fosforescenza fornita dalle lancette (di cui quella dei minuti tinta di colore rosso) e dagli indici.

Tutte queste componenti studiate in ogni piccolo dettaglio, le scelte meccaniche e di design fanno sì che i Seiko Prospex PADI Diver siano degli strumenti funzionali, accessibili, confortevoli ed ottimali per escursioni subacquee a qualsiasi profondità. 

 

Acquista online il tuo Diver Seiko Padi

Vieni a scoprire quale Seiko Diver in collaborazione con PADI è il più adatto a te, nello shop di Orologeria Majer.